Casalone: le corse di sabato 17 giugno 2017

Ippodromo del Casalone

Pomeriggio di sport e spettacolo, sabato 17 all'ippodromo del Casalone di Grosseto : seconda tris nazionale, due corse di Ippica Nazionale, 64 partenti in sei corse e cavalli di ottima qualità che si sfideranno dalle 16,15 in poi sulla pista grande dell'anello maremmano. Già dalla prima corsa, una vendere a 1000 metri, lo spettacolo sarà assicurato con 10 partecipanti di qualità : Bentleysoysterboy scende di categoria come Flemmatico che però non corre da ottobre, mentre Adense e Winning Moment non saranno solo rincalzi.
Subito dopo sarà la volta della seconda tris nazionale che ha raccolto 15 adesioni : Lord Vincent potrebbe avere il peso giusto, ma occhio a Thewaythewindblows che potrebbe sorprendere, Fragore che gradisce il tracciato ed Il Fungo rivisto in miglioramento.
Amazzoni e Gentleman Riders alla terza in complicato handicap con 12 partenti e Cassiano Fan in veste di favorito contro Sunray Spirit, Saky Martino e lo scarico Tell Brak.
La quarta corsa, probabilmente la più avvincente, un handicap che sarà anche Ippica Nazionale, sui classici 1750 metri e che potrebbe preparare in vista del ricco premio Lotti a fine luglio, potrebbe essere a tiro per Molteni in buona forma o Battle Command, in cerca della terza affermazione consecutiva, senza però poter escludere Unselfish, Bridge Aniaf, Romasparita e Kaffedan.
Ancora Ippica Nazionale alla quinta con favori del pronostico per Rohero, Bacon e A Fari Spenti, ma ci stanno anche Udine, Top Of Esteem e Three Peaks.
Alle 18,55 chiusura con la vera qualità in una condizionata in vista del premio Città di Grosseto : l'ottimo Opinion Maker, vincitore in Listed Race a dicembre sfida il terzo del premio Pisa Law Power, con l'interessante Cape Baba, facile vincitore a Firenze in maiden, che potrebbe essere in progresso e Inner Smile insieme a Isole Eolie che non staranno a guardare.
Vi aspettiamo.