Casalone: le corse di sabato 24 giugno 2017

Grosseto Casalone Sgabbiata

Sabato 24 alle 20,55 partirà la riunione di corse al galoppo in notturna all'ippodromo del Casalone di Grosseto, che proseguirà poi tutti i venerdì sera ad iniziare dal 30 giugno e si protrarrà fino a fine agosto. La prima corsa, intitolata alla cara Claudia e a Vincenzo Celli, sarà una Maiden per i puledri di due anni, che potrebbe esprimere potenziali candidati alle Poules in programma per il 14 luglio : Allimac e Deep Down hanno ben debuttato rispettivamente a Firenze e Milano, mentre l'Effevi Elixir Of Life è atteso in progresso.
Dilettanti alla seconda corsa con Salutation, rientrato in sordina che dovrà contenere Moonlight Mole e Zamora.
Bella condizionata per anglo arabi di tre anni alla terza, in preparazione per il gran premio del 14 luglio : Volkan De Bonorva e Vankook salgono dalla Sardegna per sfidare Vipera Bionda e Calliope Da Clodia.
Alla quarta Carbone sembra avere ancora il peso per battere Billy The Flag, mentre Full Recovery potrebbe completare la trio, ricalcando il risultato di due settimane or sono.
Ippica Nazionale alla quinta corsa, un'altra condizionata per anglo arabi, stavolta anziani,, in vista dell'altro gran premio del 14 luglio, nella quale si sfideranno i campioni della specialità : il mitico Bochalet Da Clodia e il compagno d'allenamento Adone Da Clodia, rivali dichiarati di Unico De Aighenta di Umatilla, senza poter escludere altri inserimenti per la Tris.
Infine alle 23,25 un handicap sui 1750 metri che promette sfida fra la coppia allenata da Roberto Cova, Billdargent e Lilly Billy contro Palaedras, con Pirastrolu in ruolo di sorpresa.