Giu 30

Merano: le corse di domenica 2 luglio 2017

Merano Galoppo SaltoGrande Steeple-Chase d’Europa. Domenica di grandi corse a Maia per la settima e ultima giornata della riunione Primavera-Estate domenica 2 luglio 2017: presenti due prove di Gruppo 1 e una di Gruppo 2 a reggere il cartello domenicale.
Grande Steeple-Chase di assoluto livello internazionale: arrivano da Francia, Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria a contendersi questo anticipo di Gran Premio Merano Alto Adige.

Il parterre come di consuetudine offrirà gastronomia e passeggiate sul pony per i più piccoli. Protagonista di Note al Galoppo il duo Petra Gruber e Gigi Mongelli.

Domenica 2 luglio settima giornata della riunione Primavera-Estate 2017 all’Ippodromo di Merano. Programma corse dei purosangue a partire dalle ore 16:00. Ultima corsa alle ore 19:25.

Sette le corse dei purosangue in programma: quattro in ostacoli e tre in piano, quest’ultime riservate ai Gentleman amazzoni e patentati Fise ed Ante. Delle quattro corse ad ostacoli due sono in steeple-chase e due in siepi.


PROGRAMMA DI CONTORNO
La Merano Galoppo, come ormai da consuetudine, offrirà la possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente che potrà intrattenersi presso la Champagnerie o presso la Sorbetteria che quest’anno sarà arricchita anche dalla Gelateria.
Il parterre come sempre proporrà la musica dal vivo, dove si esibiranno Petra Gruber e Gigi Mongelli. Per i bambini c’è invece la possibilità di fare piacevoli passeggiate in sella ai pony.

BIG RACES
Giornata che avrà nel Grande Steeple-Chase d’Europa Gruppo 1 – Hotel Roessl Rabland il suo big event. Saranno dieci i partecipanti a questa sorta di anticipo di Gran Premio Merano Alto Adige. Ospite fisso ormai da anni Guillame Macaire, il champion-trainer francese che invia quattro cavalli per questa giornata, due dei quali partenti nel Grande Steeple. Si tratta di Styline e Prince Sumitas, entrambi con forma al diapason. Curiosità sulla monta del secondo che avrà in sella l’amazzone Barbara Guenet. A misurare le ambizioni dei due ci sarà il vincitore della passata edizione del Gran Premio Merano Alto Adige Mazhilis, splendidamente rientrato 14 giorni fa con un secondo posto che ne fa un serio candidato al successo. Per i colori locali, Nando e Recently Acquired proveranno a difendere la chance italiana. Il ceco Sztorm, al debutto sulla pista, è un’incognita per tutti.
Ci sarà anche da vedere una riuscitissima edizione della Gran Corsa Siepi d’Italia Gruppo 1 – Aimo Immobilien, con il duo di Radeck Holcak forte di Kifaaya e Playstarabad, entrambi con chance autonoma. La femmina Terapena, per il training di Greg Wroblewski, ha forma francese davvero interessante, e se si adatterà al verde di Maia, può essere un fattore. L’altro ceco Mustamir è l’incognita suggestiva della corsa. L’italiano Notti Magiche cercherà un altro piazzamento di rilievo di una splendida carriera.
Premio Ezio Vanoni Gruppo 2, steeple-chase: il forte Le Molleau pretende di diritto il pronostico per quanto fatto vedere in pista. A misurare l’allievo di Vana, dalla Francia arriva Defit D’Estruval per Macaire. Gli ospiti Dzidzali e King Artur al momento sono delle sorprese. Si candida ad un altro piazzamento di rilievo la femmina Secret Sinner.

Questa giornata sarà l'ultima della riunione Primavera-Estate.
Pertanto le corse riprenderanno domenica 23 luglio 2017 con il primo appuntamento della riunione Estate-Autunno.

Questa news è stata letta 579 volte dal 30 Giugno 2017