Lug 3

Merano: resoconto di domenica 2 luglio 2017

Ippodromo MeranoMAIA SI VESTE DI ROSA. Dominio al femminile questo pomeriggio a Maia. Nel Grande Steeple-Chase d'Europa - Hotel Rössl Rabland la femmina transalpina Styline non concedeva spazio e Gloria agli avversari andando a dominare sin dal primo metro quello che era un anticipo del prossimo Gran Premio Merano Alto Adige. Nota curiosa che la femmina sellata da Guillame Macaire ha corso la sua ultima corsa di una carriera splendida perché gravida e impossibilitata a proseguire la carriera per ovvi motivi. Note positive arrivano dall'ospite della Repubblica Ceca Sztorm, l'allievo di Greg Wroblewski che al debutto sul verde di Maia ha confermato la fiducia del suo trainer che lo ha già destinato al prossimo Gran Premio Merano Alto Adige. Il vincitore del Merano Mazhilis ha corso un'altra volta ai massimi livelli e lo aspettiamo fiduciosi in quello che sarà il suo target stagionale, ovvero il Gran Premio Merano Alto Adige.

Anche la Gran Corsa Siepi d'Italia - Aimo Immobilien ha parlato al femminile grazie al successo dell'ospite proveniente dalla Repubblica Slovacca Meny Bay, perfettamente interpretata da L. Aspell, fantino che non ha certo bisogno di presentazioni avendo nel suo palmarès anche una vittoria nel Grand National di Aintree. La femmina sellata da Bretcka ha inanellato l'ennesimo percorso di testa vincente, rendendosi intangibile al finale dell'altro ospite Diplomata con il ceco Playstarabad che chiudeva al terzo posto.

Il Premio Ezio Vanoni ha parlato per l'un'altra volta francese grazie al percorso in Coast-to-Coast di Defit D'Estruval, che ha illuso la rincorsa di un ottimo King Artur e della cronometrica Secret Sinner. Deludeva il favorito Le Moulleau, sempre nelle retrovie e mai un fattore della corsa.

Chiusura di giornata con il Premio Dei Giovani, che vedeva il successo a tavolino di Live Your Life, con un finale davvero concitato doveva soccombere alla francese Sainte Saone, vittima però di una deviazione fatale costatale il successo.

Questa news è stata letta 410 volte dal 3 Luglio 2017