Lug 12

Casalone: le corse di venerdi' 14 luglio 2017

Grosseto Casalone SgabbiataVenerdì sera l'ippodromo del Casalone manderà in scena un'altra bella serata di sport e spettacolo, con sette corse, inizio alle 20,25, la Tris Straordinaria, che aprirà il convegno, le due tradizionali Poules per i puledri di due anni ed il Gran Premio e Derby dell'anglo arabo, che saranno entrambe corse di Ippica Nazionale.
La Tris straordinaria, assegnata dai Monopoli di Stato per l'ottima riuscita della corsa, partirà alle 20,25 con 14 cavalli dichiarati partenti e sarà davvero difficile, ma allettante, cercare di indovinare i primi tre al traguardo e forse sarà necessario ricorrere a "sistemi" con più probabili pretendenti.
Intrigante il peso di Fulltimepassion, Full Recovery e soprattutto Suglas, che però rientra, ma piacciono anche On The Trail,Phileas Fogg,Prendereolasciare e Turnemine.
Alla seconda corsa solo quattro partenti sui mille metri di un ricco handicap, ma tutti con chance : Bentleysoysterbooy, carico ma recente facile vincitore sullo stesso tracciato, El Marangon con peso interessante, Half Way e soprattutto Orios che se dovesse andare in testa potrebbe essere difficile da riprendere.
Alla terza il classico premio Mario Tolomei, trofeo I.T.S., con Way Gipsy, Love Improved e Bridge Destiny Man sulla stessa linea e Lumacorno che ha già vinto al Casalone.
Ancora una Poule alla quarta, premio Luigi Ponticelli, trofeo I.T.S., che ha attratto sette due anni : Deep Down e Bridge Big Ask Bob, nell'ordine, hanno fatto ottima impressione, ma attenzione anche a Red Fast e Mondorosa che allunga la distanza.
Ippica Nazionale alla quinta corsa , il Gran Premio d'Italia dell'anglo arabo, con i campioni della specialità sui 2200 metri e scontro dichiarato tra Unico De Aighenta e la coalizione dei due targati Clodia, Ribelle e Bochalet, oltre a Adone.
La corsa più qualitativa sarà la sesta, riservata ai tre anni in preparazione per il Gran Premio Città di Grosseto ed intestata a Leonardo e Giancarlo Cordovani,con
undici partenti e ottime possibilità per tutti.
Un vero rompicapo : Inner Smile e Ma Va Va hanno corso molto bene all'ultima uscita, Parla Con La Luna è la più qualitativa, Nicotera ha ottimo peso,Balerion ritorna forse su distanza più consona e comunque anche gli altri hanno ottimi motivi per tentare.
Alle 23,25 ancora Ippica Nazionale con il Derby italiano dell'anglo arabo, con i migliori tre anni di mezzosangue : l'imbattuto Dionisio, insieme agli altri da clodia, Calliope e Sultano, dovranno arginare l'ottima Vipera Bionda ed i "sardi" Voulture e Volcan De Bonorva.

Questa news è stata letta 544 volte dal 12 Luglio 2017