Casalone: le corse di venerdi' 21 luglio 2017

Grosseto Casalone Sgabbiata

Altra serata speciale all'ippodromo del Casalone, venerdì 21 : riapre il ristorante panoramico, il self service al piano terra e per i più piccoli sarà possibile giocare ed avere il battesimo in sella ai pony, oltre alla disputa di cinque corse veramente attraenti, tre delle quali di Ippica Nazionale. Il ristorante con la gestione dell'Antica Botte di Scansano ed il self service saranno aperti dalle 19,30 in poi e la prima corsa partirà alle 21,20.
Subito gli affascinanti cavalli di razza araba, nove al via, con lo "scontro" tra i due allenati da Cristian Brivio ed Endo Botti, opposti ai sette di proprietà della signora Angela Origgi che sono stati recentemente affidati alla Picchi Galoppo : Maksuan ed Eiman Du Loup tenteranno ancora di contenere Ibis Bosana e Impavidus Bosana, molto piaciuti all'esordio, ma non sarà affatto scontato l'esito per la scommessa trio, specialmente "in ordine".
Alla seconda corsa riservata ai velocisti Compound sembra il favorito nei confronti di Lettera, ma occhio a Shafir Kodiak, molto a suo agio sul tracciato.
Tre corse di Ippica Nazionale alla terza, quarta e quinta e quindi la possibilità di effettuare la scommessa tris, tutte molto spettacolari.
Alla terza, sui 2200 metri, Three Peaks potrebbe tornare al successo se saprà battere Vitara scarica e Windsurf Doda, con Ceralacca e Baby's On Fire in ruolo di guastatori.
La quinta corsa, intitolata all'allenatore Grossetano Edo Fumi, padre degli ottimi fantini Tebaldo ed Erik, il quale si è anche recentemente distinto a livello nazionale nell'arte del dressage, sarà certamente la più qualitativa ed intrigante della serata.
Siamo per For Me Only, ben montato e di proprietà della Razza Dormello Olgiata, Standaiu che non ha corso male all'esordio sul tracciato maremmano e Bridge Gosthly, recente vincitore, ma contano anche Terribile, San Marcos e Thewaythewindblows, in una corsa aperta a molteplici soluzioni.
Infine alle 23,20 undici cavalli di tre anni sui classici 1750 metri, con Afterallthistime che vuole la rivincita da Trip Around April,Urgolo che farà da terzo incomodo e Ermione Fly che non è rientrata male.