Lug 26

Casalone: le corse di venerdi' 28 luglio 2017

Grosseto Casalone SgabbiataVenerdì sera 28 luglio l'ippodromo del Casalone attenderà il pubblico grossetano, senese e dei vacanzieri, offrendo uno degli appuntamenti più salienti dell'annata, in sinergia con il IV° Stormo. L'ingresso sarà come sempre gratuito ed oltre al servizio del ristorante panoramico e del self service, oltre alla disponibilità dei simpatici pony, messi a disposizione dalla A.S.D. il Bagnolo di Roselle, con i quali i bambini potranno giocare e cavalcare, ci sarà soprattutto un'area riservata ad una esposizione di materiali, filmati e modelli di aerei del IV° Stormo Amedeo d'Aosta, il reparto di aviazione grossetano, fiore all'occhiello del nostro comune e reduce dall'ottima organizzazione e partecipazione dello spettacolo delle Frecce Tricolori, che sarà presente all'ippodromo con le più alte cariche.
Alle 20,55 partirà la prima delle sei corse in programma, intitolata appunto al IV° Stormo, un handicap per cavalli di tre anni con sette partecipanti : bella corsa con Billdargent ed il compagno Lilly Billy e Restore in evidenza, Mission Of Peace che conta anche ad onta del peso, Pirastrolu che tenta un uno-due dopo la recente vittoria ed infine Palaedras.
Alla seconda corsa Ippica Nazionale in una maiden per tre anni di razza anglo-araba, nella quale Viky Fortuna, Viemmi dietro, Yoghi Da Clodia ed il "sardo" Viso D'angelo sembrano i più titolati.
Bel mille metri alla terza nella quale Orios tenterà la fuga da Amazing Victory e Via Garibaldi, reduce da due vittorie consecutive, ma attenzione anche ad El Marangon.
Ancora Ippica Nazionale alla quarta, un riuscito handicap sui 1750 metri con 11 cavalli al via, nel quale per indovinare la Tris serviranno acume e fortuna : Suglas ha peso invitante, Colpo Basso è in credito con la fortuna, Turnemine ha corso bene all'ultima e Ho Yam Lay è in netto progresso.
La quinta corsa, l'ormai tradizionale premio Umberto e Sandro Lotti, dotato di 19.800 euro, sarà la più qualitativa della serata e forse la più combattuta.
Molteni difende gli storici colori della Razza Dormello Olgiata e potrebbe replicare il recente successo al Casalone, ma dovrà battere Bridge Aniaf che guadagna peso, Battle Command, vincitore all'ultima uscita e soprattutto Divertiti che è reduce dall'affermazione in handicap principale ad Agnano.
Infine alle 23,30, ancora Ippica Nazionale in un altro riuscitissimo handicap per ottimi anglo-arabi nel quale contano davvero in tanti : Santu Padre riceve chili da tutti e potrebbe essere insidioso,al pari di Umatilla, Portorose che viene da quattro primi posti a seguire,Robolt assai scarico come Audace Da Clodia e ovviamente i campioni dell scuderia Clodia, Bochalet e Ribelle.

Questa news è stata letta 412 volte dal 26 Luglio 2017