Lug 27

Merano: le corse di sabato 29 luglio 2017

Ippodromo di MeranoDoppio appuntamento a Maia. Duplice appuntamento di fine luglio a Maia questa settimana: si corre sia sabato 29 sia domenica 30. La giornata di sabato la chiude un grill party accompagnato da musica dal vivo. Sabato in programma sei corse dei purosangue in ostacoli ed in piano, mentre domenica le corse sono sette.
Il parterre come di consuetudine offrirà gastronomia e passeggiate sul pony per i più piccoli.
I protagonisti della musica dal vivo di Note al Galoppo di sabato sono Sandro Grinzato e Maurizio Degasperi, mentre domenica lo stesso Maurizio Degasperi, stavolta con Luise Lutt.


Sabato 29 luglio seconda giornata della riunione Estate-Autunno 2017 all’Ippodromo di Merano. Programma corse dei purosangue a partire dalle ore 16:30. Ultima corsa alle ore 19:20.
Concluderà la giornata un grill party con musica dal vivo.

PROGRAMMA DI CONTORNO
La Merano Galoppo, come ormai da consuetudine, offrirà la possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente che potrà intrattenersi presso la Champagneria o presso la Sorbetteria, quest’anno arricchita dalla Gelateria.
Il parterre come sempre proporrà la musica dal vivo, dove si esibiranno Sandro Grinzato e Maurizio Degasperi sabato e Luise Lutt e Maurizio Degasperi domenica. Per i bambini c’è invece la possibilità di fare piacevoli passeggiate in sella ai pony.



SABATO 29 LUGLIO
Sei le corse dei purosangue in programma: tre in ostacoli e tre in piano, quest’ultime riservate ai Gentleman amazzoni e patentati Fise ed Ante. Delle tre corse ad ostacoli una è in siepi, una in steeple-chase e una in cross-country.


LE CORSE

Maia ricorda un grande allenatore, ma soprattutto una grande persona, quale Giuseppe Chiodini, che per anni era ospite fisso nelle scuderie di Borgo Andreina con i suoi numerosi allievi; plasmava sia buoni cavalli, sia buoni fantini.
Entrando nel tecnico, sono in sette a sfidarsi su questa Siepi per 4 anni ed oltre, con le ospiti della Repubblica Ceca Terapena e Toward Glory, a recitare il ruolo di favorite di questa corsa: la prima ha corso molto bene alla sua prima uscita italiana nella Corsa Siepi d’Italia; la seconda ha un curriculum di tutto rispetto ed è in forma ormai da molti mesi. Francesco Contu lancia il suo Giacalmarbar, un quattro anni che prova contro gli anziani con chance più che discrete. Morning Star è soggetto regolare, ma forse ai limiti nella categoria. Les Sables Blancs è l’ospite inviato dalla Svizzera dal team Langmeier-Wendel e fa da black horse. Lord Sholokhov rientra e Nelly Darrier arriva dallo Steeple e fa da incognita.

Ci sarà da vedere anche il Premio Val Senales, uno Steeple che ha raccolto sette partecipanti al via. Anche qui spicca la chance del ceco Tarant, con in sella Jan Faltejsek. L’allievo di Greg Wroblewski arriva con un discreto curriculum nel suo Paese che gli consente chance evidenti. Nos Galan, altro inviato della Repubblica Ceca e allievo della famiglia Vana, si gioca una bella chance. Il regolare Home Please dovrebbe essere la terza forza del campo.

Questa news è stata letta 424 volte dal 27 Luglio 2017