Lug 28

Cesena: le corse di sabato 29 luglio 2017

Ippodromo di CesenaUn clou per ambiziosi tre anni. Ultimo appuntamento del mese di luglio con le corse al Savio per un sabato all’insegna del divertimento, sette le corse in programma e clou - “Premio Confindustria Forlì – Cesena” - riservato agli indigeni di tre anni impegnati sulla selettiva distanza del miglio. Concrete individualità ed un diffuso equilibrio tattico caratterizzano la prova più ricca della serata a cui hanno aderito sette binomi, con un complesso pronostico affidato alla velocista Vaniglia Ido, soggetto di scuola palermitana (è in training da Cosimo Cangelosi) ma di giubba e natali piemontesi della Scuderia Santa Rosa. La forma locale invece ha nel combattivo allievo di Andrea Vitagliano Very Much Mmg un valido esponente, al pari di Vitamar inviato dalla Pradona che Lorenzo Baldi affida alle cure di Marco Volpato. Meno evidenti, ma non per questo trascurabili le chance di Velociraptor Fi, con Antonio di Nardo ancora in sediolo all’allievo di Catello Savarese per riproporre la partnership vincente di qualche settimana fa, così come quelle di Vannina Fb, inviata di Gennaro Casillo improvvisata per l’occasione da Marco Stefani.

La serata sarà aperta con il “Premio Collegio Costruttori Edili della Provincia di Forlì – Cesena”, in pista gentlemen e soggetti di quattro anni dal solido ruolino di marcia capeggiati dalla coppia Bongiovanni/Usted Bi, vincitori non più tardi di otto giorni fa ed oggi candidati al raddoppio nonostante le minacciose presenze degli ospiti Udette Jet e Marco Minnucci e del duo Uragano Luis/Lucio Curato. Alla seconda, “Premio Comitato Piccola Industria” testimone alle giovani leve con Zlatan ed Ossani ad inseguire la vittoria dopo un ottimo posto d’onore al debutto e i coetanei Zonk di Girifalco e Zarina Ido, ancora una proposta targata Cangelosi, eccellenti candidati al podio cesenate. Folla in pista alla terza corsa “Premio Gruppo Giovani Industriali” con dieci esponenti della leva 2014 alla ricerca del successo con Vitesse As e Farolfi prime scelte su Vigor trio e Stefani mentre Vesna D’Aghi potrebbe essere una valida alterativa. Alla quarta “Premio Sezione Metalmeccanici” in sequenza, Ultrasonic Font, Una Bon Dvm e Uel Ama indicati in ordine di preferenza; Titanium Tor, Pepè Gianfi e Tisserand Bi in evidenza alla quinta, per chiudere quando la notte si avvicina al nuovo giorno con il “Premio Assoservizi Romagna” con Masurin Jet, Sassuolo e Silverstarfier.



COLLATERALI ALLE CORSE:

OSPITE IL GIORNALISTA E SCRITTORE GIANCARLO MAZZUCA

Firma prestigiosa del giornalismo, ex direttore de “il Resto del Carlino” ed oggi Consigliere d’Amministrazione RAI, Giancarlo Mazzuca sarà ospite all’ippodromo di Cesena ed in particolare di Paolo Morelli, per le tradizionali “interviste dal parterre”. Nell’ambito della chiacchierata verrà presentata l’ultima fatica che Mazzuca ha scritto con Gian Marco Walch: “Mussolini e i musulmani. Quando l’Islam era amico dell’Italia”. Un libro che tratta dello stretto rapporto tra Italia e Islam durante il periodo fascista, una tematica di grande interesse oltre che di grande attualità.

Giancarlo Mazzuca sabato sera sarà al Savio anche in qualità di membro della giuria del Premio “Un Romagnolo per l’Europa 2017”. I giurati si riuniranno il 29 luglio per designare la personalità alla quale verrà assegnato il riconoscimento il 9 settembre, nel corso della serata dell’”83° Campionato Europeo di Trotto 50° Gruppo Orogel”. La prestigiosa giuria è presieduta dall’imprenditore Gian Carlo Mantellini ed è composta oltre che da Giancarlo Mazzuca, dallo storico Roberto Balzani, dal giornalista Emanuele Chesi e dal giornalista Paolo Morelli.


PER I PIU’ PICCOLI: LABORATORI E ATTIVITA’ ARTISTICHE CON “TATA FATA”
Sabato sera il parco giochi dell’ippodromo si trasforma in un laboratorio creativo. Per i più piccoli le attività saranno gestite dall’animatrice professionista “Tata Fata”. Ai più bravi verranno distribuiti gadget offerti da Algida e da Lungo Savio, ingressi omaggio al parco di Atlantica e buoni della Pizzeria Il Portico di Cesena.



I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI CORSE:

Martedì 1 agosto: Premio Progetto Bottega Scuola – Botteghe di Mestiere Semifinale Superfrustino Sisal Matchpoint

Venerdì 4 agosto: Premio Balestri & Balestri


Eventi collaterali:

Martedì 1 agosto: HIPPOQUIZ - Il Quiz Show dell’ippodromo

Venerdì 4 agosto: Rassegna musicale a cura di Teleromagna

Questa news è stata letta 367 volte dal 28 Luglio 2017