Ago 2

Casalone: le corse di venerdi' 4 agosto 2017

Grosseto Casalone SgabbiataLa serata clou dell'anno andrà in scena venerdì sera all'ippodromo del Casalone con il tradizionale Premio Città di Grosseto, con il patrocinio e la coppa al proprietario del cavallo vincitore, offerti dal Comune. Sarà il Primo Cittadino, Antonfrancesco Vivarelli Colonna ad effettuare la premiazione, accompagnato dal Vice Sindaco Luca Agresti e da un gruppo di assessori ed è prevista a presenza di personalità della provincia grossetana.
I butteri della Maremma accompagneranno la sfilata dei cavalli partecipanti alla corsa ed allieteranno il pubblico con alcune esibizioni.
L'ingresso come sempre sarà gratuito e sarà disponibile il ristorante panoramico ed il self service, oltre alla presenza dei pony della A.S.D. il Bagnolo,con i quali potranno giocare i bambini.
Le corse saranno sette ed inizieranno alle 20,30 con il premio intestato a Giuseppe Valiani, figura di spicco dell'ippica italiana e molto noto in tutta la Maremma : solo quattro i partenti, ma di ottimo livello, con Cortese, griffato Stefano Botti, in evidenza nei confronti di Pillola, che è reduce dal secondo posto in handicap principale a Varese.
La seconda corsa sarà il premio Marco Paganini, indimenticato campione dei fantini e sarà riservata ai puledri di due anni maiden : piace Dangerous Diva, sempre allenata da Botti, che come Way Gypsy, è giunta seconda nell'ultima al Casalone.
Alla terza Gentleman ed Amazzoni nel tradizionale premio Zaini, in occasione del quale la famiglia offrirà ai bambini gli ottimi dolci della omonima ditta, sarà sfida aperta tra i migliori cavalieri d'Italia: Raimondi con Riccardo Belluco, On The Trail con Antonio Ferramosca, Dama Di Fiori con Iacopo Bindi e Lipsie con Davide Migliore.
Handicap per cavalli di tre anni che potrebbe essere quello buono per Afterallthistime, con Sacred City e Un Bluffeur in ruolo di guastafeste.
Ippica Nazionale alla quinta corsa, un 1600 con 11 partenti nel quale sono molti a pretendere un posto tra i primi tre : Fulltimepassion, Carbone, Billy The Flag e Phileas Fogg sembrano i più probabili, ma contano anche Logipi, No Way Out e Johnny Castle.
Poi alle 23,05 il Premio Città di Grosseto, con otto cavalli di tre anni di ottima categoria, tutti nelle condizioni di peso per poter contare.
Fast Wind è piaciuto molto sulla pista maremmana, così come Law Power, Balerion e Coccodrillo, ma la vera incognita è l'ottimo Trust In Me,mentre appena sotto ma non escludibili sembrano Turandot, Cool Climate, Casanita : sarà una bellissima corsa.
In fine ancora Amazzoni e Gentleman nel premio dedicato all'indiscusso campione della categoria, Pinuccio Molteni, sui 2400 metri : Atomic Law ad onta del peso sembra ancora il migliore nei confronti Moonlight Mole, El Mayor Dictator e Babysonfire.

Questa news è stata letta 500 volte dal 2 Agosto 2017