Ago 4

Merano: le corse di domenica 6 agosto 2017

Merano Galoppo SaltoDa Merano al Bolzano… Domenica 6 agosto 2017 il quarto appuntamento della Riunione Estate-Autunno della stagione 2017 all’Ippodromo di Merano. In programma sette corse dei purosangue in ostacoli e in piano.
Nel parterre musica dal vivo, champagneria, sorbetteria, gelateria e giri sul pony per i più piccoli. I due protagonisti di Note Al Galoppo di questa giornata saranno Evi Mair e Michele Ometto.


Domenica 6 agosto quarta giornata della riunione Estate-Autunno 2017 all’Ippodromo di Merano. Programma corse dei purosangue a partire dalle ore 15:35. Ultima corsa alle ore 19:05.

Sette le corse dei purosangue in programma: due in ostacoli e cinque in piano, di cui quattro riservate ai fantini professionisti e una ai Gentleman amazzoni e patentati Fise ed Ante. Entrambe le corse in ostacoli sono riservate ai siepisti.

PROGRAMMA DI CONTORNO
La Merano Galoppo, come ormai da consuetudine, offrirà la possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente che potrà intrattenersi presso la Champagneria o presso la Sorbetteria, quest’anno arricchita dalla Gelateria.
Il parterre come sempre proporrà la musica dal vivo, dove si esibiranno Evi Mair e Michele Ometto. Per i bambini c’è invece la possibilità di fare piacevoli passeggiate in sella ai pony.

LE CORSE
Com’è tradizione, Maia anche quest’anno ospiterà il Premio Bolzano: una condizionata per cavalli di tre anni ed oltre, sui 2400 metri della Pista Grande. In passato questa corsa ci ha sempre regalato ottimi prospetti e anche quest’anno la qualità non manca: addirittura tre sono gli ospiti provenienti da Repubblica Ceca (Bonys, Marywil) e dalla Germania (Distain). L’ex francese Golden Guepard, già allenato da A. Fabre, è passato a difendere i colori meranesi di Klaudia Freitag. L’Italia risponde con Pretending, allievo dei Botti, e Big Fly, tre anni allenato dai Marcialis.

Da vedere anche le due maiden riservato ai tre anni, una sui 2200 metri sulla Pista Grande che ha in Blarney Castle un possibile pretendente, e l’altra sui 1600 metri che vede Mr Business partire col ruolo di cavallo da battere.

Ci sarà anche un intricatissimo handicap sui 1400 metri con Zampieri nel ruolo di cavallo da battere per tutti. Le soluzioni comunque si sprecano a partire da Fritz, Doc Charm, con El Marangon nel ruolo di guastafeste.

Questa news è stata letta 437 volte dal 4 Agosto 2017