Set 16

Arcoveggio: Continentale, ma non solo

Grande kermesse sportiva e non solo all'Ippodromo Arcoveggio domenica 17 settembre. Evento di cartello il 57° Gran Premio Continentale, il più importante della stagione, e per l'occasione l'ippodromo sarà tirato a lucido, proponendo una serie di attrattive di svago per adulti e bambini.
Un pomeriggio all'aria aperta tutto speciale, un momento di festa ed occasione d'incontro cittadina, a due passi dal centro, ma con una full-immersion nel mondo del cavallo.
I bambini si potranno divertire con le attività del progetto HippoBimbo, in collaborazione con Cà La Ghironda (sostenuto dagli sponsor UPPI, BPM, Comitalia): il laboratorio "BAMBINI e CAVALLI DEL MONDO" e quello intitolato HippoFoto, dedicato ad istruire giovani fotoamatori, che faranno pratica immortalando i cavalli dell'Arcoveggio.
L'Hippo-Tram si riempirà di famiglie per fare un giro nelle scuderie, e vedere da vicino le fasi che precedono le corse e la preparazione dei cavalli, poi in un paddok nel parco giochi ci sarà un puledro del titolato Allevamento OM con la sua mamma. Gettonatissimi saranno di certo i pony per far provare ai bambini l'emozione di cavalcare con il "battesimo della sella", e tante altre sorprese, come un coloratissimo maxi-scivolo gonfiabile.
Sarà presente all'ipppodromo anche uno stand dell'Associazione Fa.Ce.
Tutto questo in un impianto bello e funzionale, ristrutturato appena due anni fa, che rappresenta una delle strutture ippiche più complete d'Italia, accogliente e nel quale tutta la famiglia troverà motivo di divertimento.
Molti i punti di ristoro con ristorante panoramico, bar e gelateria. (E il ristorante panoramico HippoGrifus d'ora in poi sarà aperto dal giovedì alla domenica mezzodì e sera, anche nelle giornate in cui non ci saranno le corse ippiche)
Una promozione particolare per gli sportivi bolognesi: l'ingresso sarà GRATUITO per chi presenterà alla biglietteria dell'ippodromo l'abbonamento al Bologna Calcio o il biglietto della partita Bologna- Spezia di sabato 16 settembre.
Nella Club House dell'ippodromo, durante le corse, si svolgerà un pranzo d'onore ad invito, con degustazione dei vini doc del Podere Riosto ed assaggi di Pasta Latini.
Appuntamento importante anche con l'arte: la pittrice Elena Guastalla esporrà le sue opere – con gli animali protagonisti - nel parterre ed in Club House dalle 14.30 alle 19.00.

Questa news è stata letta 782 volte dal 16 Settembre 2006