Ago 9

Casalone: le corse di venerdi' 11 agosto 2017

Grosseto Casalone SgabbiataVenerdì sara la terzultima serata di corse al galoppo in notturna all'ippodromo del Casalone, con inizio alle 20,30. Le prime due corse saranno per cavalli di pura razza araba, con pochi partenti al via ma di ottima qualità. Alla prima, il premio Memorial Antonio Columbu, sarà lotta aperta tra gli ottimi Sudilesu, Triade e Yenka.
Lo storico premio Kassar Said, che in passato ha laureato molti campioni che si sono poi anche affermati in razza, deciderà la leadership dei tre anni tra Makswan, Vertigo e Loskhar.
Poi sarà la volta degli anglo arabi in una condizionata sui 1600 metri, con Sultano Da Clodia, ottimo secondo all'ultima uscita, che dovrà contenere Viso D'Angelo e la compagna Calliope Da Clodia.
Bella ed incerta la quarta corsa, nella quale nessuno è escludibile dal pronostico : Battle Command sembra il migliore anche ad onta del peso, Potentilla in forma pur salendo di categoria, Blu Cobalto per la formazione in gran spolvero di Marco Gasparini e Francesca Turri, ma anche Mario Del Borgo,Commodo, Golden Vocalist e Phileas Fogg.
Purosangue inglese di tre anni alla quinta sui 1600 metri e Super Beatrix favorito nei confronti di Coppertone e Trip Around April, con Lord Vincent che deve riscattare le ultime due opache prestazioni.
Ippica Nazionale alla sesta con un handicap sui mille metri ben riuscito ed intestato al Centro Militare Veterinario : Compound cercherà di prendersi la rivincita su Lettera e King's Sight, con Shafir Kodiac in agguato.
Infine il premio intestato al grande Buttero Dario Cellini : Piccola Anna ha il peso per vincere se saprà superare i "pesini" Minorka e Full Recovery.

Questa news è stata letta 335 volte dal 9 Agosto 2017