Ago 9

Cesena: le corse di venerdi' 11 agosto 2017

Ippodromo CesenaTris per sedici e giovani promesse. Un bel venerdì alle corse attende gli appassionati all’ippodromo del Savio, teatro di un convegno agonistico davvero ben riuscito su cui spicca l’intrigante handicap abbinato a tris, quartè e quintè nazionale “Premio Allevamento Folli Srl”, con ben sedici contendenti divisi in due nastri ed impegnati sulla selettiva distanza del doppio chilometro. Reduce da un brillante piazzamento classico nella torrida edizione 2017 del Gran Premio Due Mari, il sempre più convincente Puma di Girifalco risale la penisola per confermare il suo stato di forma e ribadire il collaudato feeling con Marcello Vecchione, cugino del più celebre Roberto il quale a sua volta sarà impegnato alle redini del dodicenne Lotar Bi, vecchia conoscenza del parterre cesenate e grande protagonista stagionale, mentre dalle campagne venete ritorna a far capolino al Savio la plurivincitrice Ramira Cof, matura giumenta di Massimo Trevellin affidata al professionale Alessandro Fonte. La disamina della corsa ha sin qui analizzato le cospicue chance di inquilini del secondo nastro, anche se allo start brillano individualità di rilievo da non trascurare in ottica vittoria a partire della statuaria Touchee Bi, una allieva di Alessandro Gocciadoro ben collocata in prima fila allo start, proseguendo con lo specialista Old Winner alla prima uscita con il nuovo trainer Andrea Vitagliano,nonché con i tenaci Potter Jet e Titanium Tor, guidati rispettivamente da Gianvito D’Ambruoso e Andrea Farolfi.

Il convegno si avvia all’insegna dei gentleman e di nove esponenti della leva 2014 ancora alla ricerca del primo successo in carriera, missione che potrebbe concludersi positivamente per la portacolori di Lucio Curato, Vanity Fox, oppure per l’inespressa dalla regale genealogia, Vanda La Guapa, guidata dal proprietario Giuseppe Peralta, da non trascurare, Vairinaldon Ongi, compagno di viaggio e training della sopracitata Vanda con Michele Canali valore aggiunti in chiave tattica. Giovani promesse alla seconda corsa, otto le Z al via, con Zwicky Fox ed Antonio di Nardo prime scelte di un betting incerto e spesso legato alle fasi di warm up della corsa in virtù della evidente inesperienza dei partecipanti, chance comunque per la rodata Zumba Ans e per la debuttante Zuena, la prima guidata da Natale Cintura, la seconda da Roberto Vecchione. Alla terza, doppio chilometro per cadetti e pronostico rivolto con sicurezza verso il patavino Uragano Fks, allievo di Alessandro Fonte dai nobili natali ma ancora alla ricerca di una definita dimensione atletica, le cui alternative al traguardo sono rappresentate da Uranos Del Ronco e dal mal situato Uppish Kronos. Tre anni dall’agguerrito ruolino di marcia daranno vita alla quinta corsa, miglio che pare forgiato su misura per le caratteristiche tecniche dell’ennesimo ospite campano Villacco Jet, guidato da Romeo Gallucci e preferito a Vanity Starlight e Venus Kronos, carte del plurimpegnato Fonte e di Alessandro Gocciadoro, mentre alla sesta, i riflettori del trotter cesenate illumineranno la sfida intergenerazionale tra ambisci osi allievi ed esperti professionisti, con i giovani a godere di un abbuono di venti metri che pare favorire le coppie Terrible Girl Jevtic e Ravaneo Spritz/Luca Rei, sui penalizzati Peteto Pra e Castiello nonché Silver Staf e Gennaro Riccio. Alla settima, Simply Kronos e Claudio Baldi in vetrina, su Socrate Benal e Perla di Roberto atout rispettivamente per Valentino e Vecchione ed in chiusura, Unico Luis a caccia del triplo a seguire su Ursula Horse e Uel Ama, tradotto in guide, Antonio Di Nardo contro Gocciadoro e Vecchione per un epilogo davvero accattivante ed incerto.



COLLATERALI ALLE CORSE:
OSPITE DELLA RASSEGNA MUSICALE: GIANNI BROCCOLI

Per la rassegna musicale curata da Teleromagna, si esibirà all’ippodromo venerdì 11 agosto, il cantante e dj Gianni Broccoli. L’artista, specializzato nel genere folk dialettale, presenterà il suo ultimo disco “Um Pisareb” e “Campanon”.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI CORSE:
Sabato 12 agosto: GRAN PREMIO AVV. AUGUSTO CALZOLARI – TROFEO GRUPPO OROGEL
Martedì 15 agosto: Serata della Solidarietà


Eventi collaterali:
Sabato 12 agosto: Ospiti gli scrittori Stefano Andrini, Ivo Ragazzini e Raffaella Candoli. Per i più piccoli i laboratori creativi di Tata Fata.
Martedì 15 agosto: Hippoquiz, il live quiz show dell’ippodromo.

Questa news è stata letta 327 volte dal 9 Agosto 2017