Merano: le corse di domenica 13 agosto 2017

Merano Galoppo Salto

Meeting di Ferragosto. Duplice appuntamento per il Meeting di Ferragosto: si corre sia domenica 13 che martedì 15 a Maia. Domenica in programma sette corse dei purosangue in ostacoli ed in piano nonché una corsa Haflinger, mentre martedì le corse sono otto.
Il parterre come di consuetudine offre gastronomia e passeggiate sul pony per i più piccoli. Al termine di entrambe le giornate di corse si potranno gustare le specialità di carne di Max Siebenförcher con il suo Grill-Party.
I protagonisti della musica dal vivo di Note al Galoppo di domenica sono Elisa Venturin e Stefano Galli, mentre martedì doppio appuntamento con il duo Joe Chiericati e Stefano Nicli e quello composto da Sandro Grinzato e Maurizio Degasperi.
Domenica 13 agosto ad allietare la giornata ci saranno anche i Pseier Herzplatter e i Goaslschnöller Verdins, che offriranno agli ospiti un magnifico spettacolo folkloristico.


Domenica 13 agosto quinta giornata della riunione Estate-Autunno 2017 all’Ippodromo di Merano. Programma corse dei purosangue a partire dalle ore 15:00. Ultima corsa alle ore 18:50. Concluderà la giornata un grill-party.
Martedì 15 agosto sesta giornata della riunione Estate-Autunno 2017 a Maia.

PROGRAMMA DI CONTORNO
La Merano Galoppo, come ormai da consuetudine, offrirà la possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente che potrà intrattenersi presso la Champagneria o presso la Sorbetteria, quest’anno arricchita dalla Gelateria.
Il parterre come sempre proporrà la musica dal vivo, con il consueto appuntamento di Note Al Galoppo. Per i bambini c’è invece la possibilità di fare piacevoli passeggiate in sella ai pony.

DOMENICA 13 AGOSTO
Sette le corse dei purosangue in programma: due in ostacoli e cinque in piano, di cui (in piano) tre riservate ai professionisti e due ai Gentleman amazzoni e patentati Fise ed Ante. Delle due corse in ostacoli una è in siepi e una in cross-country. Prevista inoltre una corsa dei cavalli Haflinger.

LE CORSE
Aspettando il grande giorno di Ferragosto, Maia manda in scena una domenica piacevolissima con buoni spunti dal punto di vista tecnico. Per quanto riguarda gli ostacoli, ci sarà da vedere il tradizionale Premio Antonio Fiorio riservato ai cavalli di tre anni con speranze classiche. Si rivede in pista il leader della generazione Live Your Life, sfidato da sei avversari. Dall’Est arriva la novità Palazzo Corsini, allievo di Greg Wroblewski e montato da Jan Faltejsek, connection che a Merano ha già saputo fare bene. L’erede di Galileo è soggetto sicuramente qualitativo, ma che forse bisognoso di fare esperienza sugli ostacoli. Aventus, già battuto dal favorito in primavera, può ambire ad un posto nel marcatore, così come il compagno di scuderia di Live Your Life (Solar Walker, ndr.), anche lui reduce da un’ottima primavera.

Per quanto concerne il piano, ci sarà da vedere una qualitativa maiden riservata ai soggetti di due anni. Tanti soggetti ancora inediti che rendono la corsa ancora più difficile da pronosticare. Può dar seguito alla forma di tutta la scuderia il trainer Ludwig Haris, il quale ha presentato in questo scorcio di stagione soggetti in splendida forma. Il trainer ceco presenta per l’occasione Black Bard, a cui proviamo ad affidare il pronostico. Dalla Germania arriva The Way Of Bonnie per il training di Sarah Steinberg. Per i colori storici di Dormello, Riccardo Santini presenta l’inedito Biedermann. La maison Botti-Effevi presenta Still In Time, anche lui sicuramente un prospetto più che interessante.