Ago 13

Merano: le corse di martedi' 15 agosto 2017

Ippodromo di MeranoContinua il Meeting di Ferragosto. Otto le corse dei purosangue in programma: tre in ostacoli e cinque in piano, di cui (in piano) quattro riservate ai professionisti e una ai Gentleman, amazzoni e patentati Fise ed Ante. Delle tre corse in ostacoli due sono in siepi e una in steeple-chase. Tradizionale appuntamento di Ferragosto a Merano con i Premi E.B.F. Terme di Merano (listed race) e il Premio delle Alpi – Trofeo MR Comunicazione (Handicap Principale). Entrambe le corse davvero riuscite, con la listed riservata alle femmine ricca di ospiti provenienti da mezza Europa. Saranno in dieci a cercare lo scettro di regina delle Terme di Merano. Dalla Germania ci proverà Golden Gazelle insieme a Fosun; dalla Polonia arriva Celeste –CZE–; dalla Repubblica Ceca Luxia; l’Italia risponde con Sunset Key, Zattera e Darling Filly.

Il Premio delle Alpi – Trofeo MR Comunicazione handicap sempre riuscito e dall’incertezza assoluta. Si sfideranno in nove, con il top weight Clockwinder, che proverà a difendersi dagli attacchi di City Of Stars. Smigavaz è un’altra pretendente al successo, così come Ragner. La sorpresa della corsa la potrebbe fornire Mister Buzzword.

Per quanto riguarda gli ostacoli c’è da vedere il Premio Creme Anglaise, la listed race che ricorda Gilberto Giottoli. Hanno accettato la sfida in dieci, in quella che è la prima tappa in direzione Gran Premio Merano Alto Adige. Anche qui corsa ricca di ospiti da tutta Europa. L’ultimo vincitore del “Merano” Mazhilis, dopo due corse di rodaggio, è pronto a far bottino pieno. Gli avversari comunque non mancano, a partire da Sztorm, che è stato ottimo secondo nell’ultimo Gran Steeple-Chase d’Europa di inizio luglio. Il vincitore del “Milano” Broughton ha steccato alla prima a Maia ed è in cerca di riscatto. La grigia Ralianka non ha corso male alla prima sul tracciato.

PROGRAMMA DI CONTORNO

La Merano Galoppo, come ormai da consuetudine, offrirà la possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente che potrà intrattenersi presso la Champagneria o presso la Sorbetteria, quest’anno arricchita dalla Gelateria.
I protagonisti della musica dal vivo di Note al Galoppo vedra' martedì doppio appuntamento con il duo Joe Chiericati e Stefano Nicli e quello composto da Sandro Grinzato e Maurizio Degasperi.
Concluderà la giornata un Grill-party in ippodromo con le specialità di carne di Max Siebenförcher.

Questa news è stata letta 523 volte dal 13 Agosto 2017