Casalone: le corse di venerdi' 18 agosto 2017

Grosseto Casalone Sgabbiata

Penultima serata di corse in notturna venerdì 18 all'ippodromo del Casalone con inizio alle ore 21,00. Apertura con il premio intestato a Roberto Parronchi, personalità di spicco e stimato grossetano, riservato ai puledri di due anni, nel quale si prospetta una sfida tra Chiacchera, che ha ben debuttato a Napoli e Red Fast, piaciuto nelle due ultime uscite al Casalone.
Bella la seconda corsa per Amazzoni e Gentleman in un handicap sui 2200 metri : Babysonfire ha il peso per tornare a vincere,Recife è alla ricerca della forma migliore e Lipsie, montata e di proprietà del grossetano Andrea Picchi sembrano la base per la trio.
Alla terza corsa, per cavalli di tre anni Polo Sud, della scuderia Gasparini che è in formissima, potrebbe cogliere il primo successo, se saprà battere Islan Breeze e Afterallthistime. che deve riscattare l'ultima opaca prestazione, ma la vera incognita è Ma Va Va, carico ma di categoria nettamente superiore.
Ippica Nazionale alla quarta corsa, con 10 cavalli al via : Colpo Basso, Buonvicino e Nunnale sembrano i migliori, ma occhio anche a Ho Yam Lay eGinseng Coffee.
Ancora ippica Nazionale alla quinta, una "vendere" che ha raccolto 11 adesioni : Mario Del Borgo potrebbe essere il vincinte, da legare, per la tris, con Now And Never,Dersu Uzala e Dorothy.
Il premio Banca Monte dei Paschi di Siena, la moneta più ricca della serata, sarà l'ultima delle sei corse in programma, ma anche la più qualitativa : Bacon potrebbe tornare al successo, ma sarà una bella corsa, con Restore che ha buon peso, Ceralacca in forma così come Elusive Baileys e Leghat.