Ago 28

Cesena Trotto: le corse di martedi' 29 agosto 2017

 arrivo Teleromagna 2016Maratona in salsa tris. L’agosto del Savio va in archivio dopo tredici appuntamenti dall’elevato standing e lo fa in grande stile, con un handicap sulla distanza maratona dei 2400 metri “Premio Teleromagna”, al quale hanno aderito ben 14 binomi e che è abbinato alla scommessa tris nazionale, il tutto inserito in un corollario di grande respiro con corse ricche di partenti ed accattivanti dal punto di vista tecnico. Nove coppie allo start, quattro al nastro intermedio, un solo ospite all’estremità dello schieramento, questo lo schema tattico del clou cesenate, con lo specialista Naxos, improvvisato da Lorenzo Baldi, probabile leader all’uscita dagli elastici, al suo inseguimento, il coinquilino Teseo Gas con Enrico Montagna oppure Tropea Trio, seppur per un piazzamento marginale, mentre da quota meno venti è lecito attendersi grande animosità da parte di Rose Gso, nella versione Maurizio Cheli e da Solo D’Asolo buona fiche per Mimmo Zanca, con l’estrema penalizzata Rugiada Sms chiamata a dar fondo al suo comunque notevole bagaglio atletico per recuperare il gap e tornare ad un successo che le manca da oltre 12 mesi.
La serata si apre con il “Premio TR MIA”, al cospetto di positivi anziani e di agguerriti gentleman, otto le coppie al via in un miglio che vanta un singolare primato, ben sei dei soggetti partecipanti sono reduci da una vittoria all’ultima uscita, il tutto a donare equilibrio ad un difficile pronostico cui accedono la lesta Replica Rl con la bravissima Lucia Pasqualini, il duo veneto Taha Baba e Moretti, nonché Tarek e Rino Jet le proposte di Somma e Zaccherini. Dall’esperienza dei vecchi pirati delle piste si passa ai tre anni e ad un’affollata sfida sui due giri di pista -“Premio Eventioggi”- con l’ex promessa Victor Leo affrontato dai coetanei Venusky Etoile e Valzer Dei Veltri. Alla terza “Premio Radio Italia Vision 97 FM”, chance di immediata replica per Undisclosed, brillante vincitrice lo scorso martedì e stasera affrontata dall’amletico Us Open e da Uligan Dvs, ennesima chance per il plurimpegnato Genny Riccio. Si torna in orbita anziani con il sopraggiungere della quarta corsa “Premio Nettuno TV”, miglio che sancisce il rientro agonistico del declassato Orlando Blue il quale troverà sulla sua strada il generoso Turbine Lp e la regolare Pistoia, competitor temibili per l’alfiere di Salvatore Valentino rispettivamente guidati da Lorenzo Baldi e Francesco Virzì, applauditi protagonisti della finale del Superfrustino 2017. Alla sesta “Premio Pubblisole”, Poker Op vanta eccellenti chance per sancire la sua ritrovata forma contro Rolex Winner e Sarkozy Luis ed in chiusura per il “Premio TR 24”, Upper Fks e Marco Stefani prime scelte contro Uliveto Bargal ed il suo sempre più convincente partner Agim Piranej, mentre Uthopia Men e Maurzio Cheli si candidano al gradino più basso del podio.


NEL CORSO DELLA SERATA
APPUNTAMENTO CON “HIPPOQUIZ!”, IL LIVE QUIZ SHOW DELL’IPPODROMO.

Nel parterre dell’ippodromo il pubblico potrà partecipare gratuitamente ad un vero e proprio "Live Quiz Show". Il pubblico del Savio verrà coinvolto "a colpi di domande e tranelli". Le manche si svolgeranno negli intervalli tra una corsa e l’altra ed alle prime squadre classificate di ogni manche saranno consegnati omaggi offerti da “Terme della Fratta”.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI CORSE:

Venerdì 1 settembre: Premio BRONCHI COMBUSTIBILI – CRITERIUM ROMAGNOLO
Nel corso della serata “Corsa all’australiana”

Sabato 2 settembre: Premio PLT puregreen


Eventi collaterali:

Venerdì 1 settembre: Rassegna musicale a cura di Teleromagna

Sabato 2 settembre: Ospite il giornalista, conduttore e scrittore Marino Bartoletti Per i più piccoli le animazioni de: “La Banda di Sbarabang”.

Questa news è stata letta 328 volte dal 28 Agosto 2017