Set 8

Capannelle Galoppo: le corse di domenica 10 settembre

Ippodromo CapannelleDomenica 10 settembre, giornata apparentemente interlocutoria, in realtà non lo è perchè di fatto Capannelle non tradisce mai e quindi ci regala lo stesso dei motivi di interesse. Infatti su 8 corse addirittura 7 sono in pista grande, che è la massima espressione della selezione grazie alla sua dirittura di 850 metri.
In particolare nel pomeriggio di domenica abbiamo 4 condizionate, una intrigante maiden per due anni, e 3 difficili handicap. Con distanze che andranno dai 1500 ai 2200 metri, in particolare le condizionate saranno una sui 1800 metri per gli anziani dove vedremo in campo Damian Sprint, Diabolo James, Invincible Red, Presley, Priore Philip, Pythius e Ridge Racer. Una sarà molto interessante perché riservata ai due anni sui 1500 metri e i vincitori potremmo rivederli tra due settimane nel premio Rumon: Affermative Reply, Captain Cirdan, Epomeo, Frutireu, Infinity Dreamer, Ponthyeu.
Sempre per i due anni da segnalare la prova Maiden con 8 protagonisti: Bridge Focuswish, Cascio Indiavolato, Gold and Rock, Gold Chef, La volta buona, Mondorosa, Mr Gualano e San Fairy.
Le altre due condizionate sono per i cavalli di 3 anni e rappresentano l’occasione di rientro per puntare a successive prove importanti. Ad esempio per i tre anni impegnati sui 2000 metri, i vincitori o i migliori potranno puntare in ottobre al Premio Scheibler. 
Ecco il campo dei partenti: Dulciboy, Freedom Day, Menuhin; Prince Red, Together Again.
L’altra condizionata che vede in campo Fast Wind, Nobizlikethisbiz, Opinion Maker, Strangway, Triticum Vulgare e Zubat, è quella sul miglio e anche in questo caso per i migliori si potranno aprire le porte di pattern o grossi handicap come Ribot o Nearco.

Questa news è stata letta 533 volte dal 8 Settembre 2017