Merano: le corse di domenica 17 settembre 2017

Ippodromo Merano

Una sola domenica di corse, quella del 17 settembre, ci separa oramai dal Meeting del 78° GRAN PREMIO MERANO-ALTO ADIGE, ma intanto ci sarà da vivere la domenica di vigilia. In programma sei corse per purosangue ed una, consueta, prova per cavalli Haflinger, collocata alle ore 15.15. Due le corse di sicuro richiamo, precedenza ai saltatori più giovani chiamati a cimentarsi nel Premio Rotary Club, discendente per tre anni ben confezionato. Il team Lydia Olisova schiera tre pedine importanti At The Beach, scelta di JoJo Bartos, il plurivincitore Callmebob, affidato a Davide Columbu, e la femmina Shiloh con Alessio Pollioni. Potrebbe essere una questione di condizione e freschezza la scelta da fare in questo caso, ma le variabili sono più di una. Traetta di Ilaria Saggiomo dopo il debutto vincente non ha trovato più occasione propizia per farsi notare ma è un buon soggetto e anche Blarney Castle sta piano piano acquisendo fiducia nella nuova specialità. La bella grigia Musique de la Nuit con Raffaele Romano, pittosto regolare, non parte battuta.

Il discendente sullo steeple, che potrebbe forse aver attirato qualche pretendente al Gran Premio, tra i quali la prospettiva di portare a casa il Premio Foto Press non parrebbe peregrina, si presenta alquanto intrigante.

Il simpatico Sbarazzino, già quattro anni di valore, si presenta dopo prudente rientro e potrebbe marcare vistoso passo avanti, anche se la periziata dell'ultima giornata ed il breve ciclo di corse ad ostacoli a San Siro, parrebbero il suo target più probabile.

Lo misurano il gravato Silver Tango e Nelly Darrier, la dormelliana che nel big event ci si era presentata in passato, ma che quest'anno sembra mettere da parte. Almost Human del team Vana al pari di Gondaro, due belle opzioni nel contesto.

Si apre con un cross dove Allycat punta diretto alla vittoria e altre tre corse in piano poi nemmeno troppo scontate, anzi.

Nella prova Haflinger in programma alle ore 15.15, Rexi e Pepita lotteranno per la vittoria, Soraya, Qwennyfair e T-Amo permettendo.

Prima corsa in programma alle ore 14.45 per questa domenica di vigilia