Set 29

Merano: le corse di domenica 1 ottobre 2017

Merano Galoppo SaltoDomenica 1 ottobre cala il sipario sulla stagione meranese. Si chiude con Il Premio degli Steeple Chase d'Italia la lunga stagione di corse a Maia con un bel Gruppo 2 sui 3.900 metri. Dotato di un premio di 50.000 questa classica è riservata ai cavalli di 4 anni e 5 anni se novizi.

Ritorna a Merano il vincitore del Primaverile Premio Ezio Vanoni, il francese Defit d'Estruval, e lo fa con ambizioni ben motivate di ascriversi anche il Premio Steeple Chase d'Italia. E lo farà vestendo la giubba del suo nuovo proprietario, essendo infatti stato acquistato da una scuderia italiana molto attiva in Francia, la Tenuta dei Principi. Tuttora i allenamento da Monsieur Guillame Macaire il morello di 4 anni sarà montato da Anthony Renard ed il suo ruolo indiscusso di gran favorito non è in discussione. Ironia della sorte un altro cavallo francese appena acquistato da una scuderia italiana gli si opporrà sulla via della vittoria. L'attivissima Scuderia Aichner ha infatti perfezionato l'acquisto di Ole Caballero dopo il Premio Piero e Franco Richard nel quale giunse secondo, affidandolo al trainer Josef Vana. Ed il match tra i due ex-portacolori francesi promette scintille.

Il grigio LeMoulleau, sulla forma primaverile, potrebbe provare ad interferire nel dibattito tra i due favoriti con Silver Tango nel ruolo di possibile variabile della corsa. Più defilate le chance di Spettacolo e Lost Monack.

Nella bella prova di spalla al Gruppo 2, il Premio Guidsun Memorial Francesco Scaglione sullo steeple, bell'occasione per Sbarazzino, in graduale avanzamento di preparazione, per tornare a mettersi in luce. Già ottimo a 4 anni prova a risalire la china dopo un periodo lontano dalle piste e due corse di preparazione interlocutorie. Campo avversario molto eterogeneo dove tutti hanno possibilità di vittoria con occhio di riguardo alla qualità di Relco Sud Ovest e la forma di Collar an Tie.

Una ben riuscita prova in siepi con Namoum e Chappy Bros in prima linea nelle previsioni della vigilia, una siepi per tre anni dove Blarney Castle sembra davvero maturo a dare la zampata vincente e due affollate prove in piano, chiuderanno la domenica di commiato per la bella stagione di corse che sta per concludersi. (NB: Domenica 8 ottobre prologo di corse Haflinger)

In occasione dell'ultimo appuntamento, prezzo unico d'ingresso fissato a 3,00 euro e castagne di stagione gratis per gli avventori, per chiudere in bellezza.

Domenica 8 ottobre sarà invece dedicata esclusivamente alle corse dei cavalli Haflinger

Questa news è stata letta 559 volte dal 29 Settembre 2017