Ott 2

Vinovo: le corse di mercoledi' 4 ottobre 2017

Vinovo TorinoIl mese di ottobre all’ippodromo di Vinovo inizia mercoledì 4 con un ricco convegno di corse. Il premio BetFlag Totalizzatore forse meritava di diventare Tris Quarte Quinte nazionale ma la programmazione degli uffici ministeriali l’ha scelto come seconda Tris del pomeriggio e partirà alle ore 17,15. Bellissima ed incerta corsa con 17 cavalli dichiarati partenti dove gli scommettitori potranno cimentarsi nella scelta dei tre migliori. Dieci cavalli al via dei 2.060 metri del primo nastro, e altri sette a 2.080 metri.
A differenza delle altre occasioni proviamo a fare una piccola e sintetica disamina dei partecipanti, prima di riassumete i possibili favoriti.

1 Main Event, rientrato bene di recente sulla pista, sfrutterà la buona guida di Flavio Martinelli per rimanere nelle prime posizioni.
2 Priest Prav, guidato da Michela Racca, svelto nei nastri, bene all’ultima sulla pista ma forse più adatto al miglio.
3 Sartilla Mail, outsider
4 Rossignol As, pupillo di Cosimo Cangelosi, affidato al giovane Francesco di Stefano, rimane su due convincenti vittorie e potrebbe puntare subito al comando. Piace molto.
5 The Best Lf, sempre molto vociferato, fa fatica a concretizzare, con la guida di Santo Mollo cercherà di prendere il più possibile.
6 Tuile, allieva di Paolo Bojino che affida a Sante Mollo, potrebbe essere una sorpresa ad alta quota
7 Socrate Laser, allievo di Elvis Vessichelli, dopo la lunga sosta sta venendo pian piano avanti di condizione, per noi è da inserire nel sistema quintè
8 Sandy Roc, altra allieva di Bojino che guida personalmente merita molta attenzione e sarà sicuramente seguita al gioco
9 Prima Fila, Walter Lagorio in sulky cercherà una buona posizione fondamentale per prendere un compenso
10 Onda Lunga Spin, cavalla sveltissima che con l’ultimo numero della seconda fila del primo nastro potrebbe anche sfilare. Cosimo Cangelosi l’affida a Max Castaldo

Il primo del secondo nastro è Ticino (11), dovrà essere molto bravo il suo interprete Edoardo Loccisano, a trovare un varco per uscire fuori dal gruppo.
12 Raimbow As, cavallo alterno di Antonio Velotti, ma di buon motore. Attenzione
13 Roxette Grif, Andrea Demuru in sulky all’allieva di Stefano Manzato, con sulla carta poche chance
14 Ramsete Del Don, il cavallo di Enrico Colombino, specialista di queste corse, non va escluso dai sistemi quintè
15 Ufficiale, pupillo della scuderia Louisiana, è la base di questa corsa.
16 Nello Del Sile, come detto più volte, in queste corse non teme nessuno. Ottima chance per Lorenzo Besana
17 Trinity Blood, allieva di Luca Lovera, sta raccogliendo buoni piazzamenti ed anche questa volta sarà della partita.
Il nostro pronostico consigliato per chi vuole tentare la fortuna è : 15-16-17-7-4

Nelle altre corse che inizieranno alle ore 15,30 da vedere la priva riservata ai puledri, buone chance per Santino Mollo in sulky a Zino Nof, bene al debutto sulla pista e Michela Racca, ingaggiata da Mauro Baroncini alla guida di Zampetta Di Giò, al via però con uno scomodo numero sette.
Ospite del convegno Alessandro Gocciadoro che, da Parma, si porterà in trasferta Vivien Effe e Vogue di Poggio, entrambi con ottime possibilità di vittoria.

Come sempre sette corse in programma a partire dalle ore 15,30. Ingresso libero e gratuito per tutti. Operativi i punti di ristoro dell’ippodromo di Vinovo.
Appuntamento successivo sabato 7 settembre.
Programma di mercoledi' 4 ottobre

Questa news è stata letta 476 volte dal 2 Ottobre 2017