Ott 3

Countdown per il 90' Derby Italiano Sisal Matchpoint

Ippodromo CapannelleDomenica 8 Ottobre 2017 90' Derby Italiano Trotto. È iniziato il conto alla rovescia per l'appuntamento più atteso dagli appassionati del trotto: Il Derby Italiano Sisal Matchpoint, che quest'anno compie 90 anni.

La riunione di corse avrà inizio alle ore 14.25 e come da tradizione vedrà disputarsi anche il Gran Premio Turilli e le Oaks del Trotto.

Il Derby Italiano Sisal Matchpoint (gruppo 1, 1.001.000,00 euro, m. 2100), riservato a maschi interi e femmine indigeni di 3 anni, che festeggia a Capannelle il suo quarto anniversario: la prima edizione, 2014, fu vinta da Sugar Rey, il 2015 da Testimonial Ok ed il 2016 da Unicka.

Il Derby declinerà poi in rosa, con le Oaks del Trotto (gruppo 1, 253.000,00 euro, m. 1640), per femmine indigene di 3 anni, unico Gruppo 1 del calendario nazionale riservato esclusivamente alle femmine.

Il Premio Gaetano Turilli (gruppo 1, 110.000,00 euro, m. 2100), uno dei grandi appuntamenti sulla media distanza per i cavalli di 4 anni e oltre di ogni Paese.

Il pomeriggio sarà arricchito da una serie di prove interessanti dal punto di vista tecnico.
Oltre alle qualificazionni (divisi per sesso) al Gran Premio Anact ci saranno una serie di inviti per ottimi cavalli sul miglio e con una dotazione di € 15.400,00.
Il Premio “Svezia” riservato ai maschi di 4 anni di ogni paese e il premio “aste its” riservato alle femmine di 4 anni di ogni paese.
Il Premio che ricorda Biagio Lo Verde (uno dei driver/allenatori) che sulle piste romane ha ottenuto grandi successi, tinak mo nel derby) un invito riservato ai maschi di ogni paese di 5 anni ed oltre e il Memorial Elena Tudini altro invito riservato alle sole femmine di ogni paese di 5 anni ed oltre.

Mentre le Consolazioni del Derby e delle Oaks quest'anno saranno anticipate a sabato 7 ottobre.

Clicca qui per i partenti del Derby, Oaks e Turilli
Clicca qui per i partenti delle Consolazioni

Un weekend che si appresta ad essere spettacolare anche grazie alla concomitanza con l'evento collaterale Il Meglio di MillenniuM, la mostra scambio più attesa del Centro Sud, dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d'epoca è arrivata alla sua XXXII edizione.
Gli amanti delle vetture e dei motocicli storici potranno passeggiare tra i prestigiosi modelli esposti e curiosare tra ricambi, accessori per auto e moto, oggetti vintage e merchandising di brand storici del settore.

Come ogni week end sarà aperto l’Hippo Park, un parco giochi gonfiabili per la gioia dei più piccini.

Questa news è stata letta 519 volte dal 3 Ottobre 2017