90° DERBY ITALIANO DEL TROTTO SISAL MATCHPOINT

Ippodromo Capannelle

Domenica 8 ottobre 2017 l'appuntamento più atteso dagli appassionati del trotto: Il Derby Italiano Sisal Matchpoint, che quest'anno compie 90 anni.
La riunione di corse avrà inizio alle ore 14.25 e come da tradizione vedrà disputarsi anche il Gran Premio Turilli e le Oaks del Trotto.

90° DERBY ITALIANO DEL TROTTO SISAL MATCHPOINT
Il Derby Italiano Sisal Matchpoint (gruppo 1, 1.001.000,00 euro, m. 2100), riservato a maschi interi e femmine indigeni di 3 anni, che festeggia a Capannelle il suo quarto anniversario: la prima edizione, 2014, fu vinta da Sugar Rey, il 2015 da Testimonial Ok ed il 2016 da Unicka.
Clicca qui per conoscere i profili dei 12 contendenti al Nastro Azzurro 2017
Clicca qui per la fotogallery dei partenti al Derby

OAKS DEL TROTTO 2017
Il Derby declinerà poi in rosa, con le Oaks del Trotto (gruppo 1, 253.000,00 euro, m. 1640), per femmine indigene di 3 anni, unico Gruppo 1 del calendario nazionale riservato esclusivamente alle femmine.
Le Oaks sono state programmate con la formula delle batterie di qualificazione (disputate sabato 23 settembre) e della finale che andrà in scena domenica 8 ottobre come degno contorno alla finale del 90° Derby Italiano del Trotto.
Clicca qui per conoscere le 12 partenti alle Oaks del Trotto
Clicca qui per la fotogallery dei partenti alle Oaks

GRAN PREMIO GAETANO TURILLI 2017
Fatto storicamente inconsueto, al Gran Premio Gaetano Turilli (€. 110.000 – gr. 1 – U.E.T. Master – mt. 2100 – per 4 anni e oltre di ogni paese) di quest’anno parteciperà una sola dei tredici concorrenti dell’edizione 2016 e non ci sarà al via neppure un esponente della generazione 2013 (i 4 anni per intenderci e molto ci avrebbe incuriosito vedere al via Urlo dei Venti dopo la strepitosa vittoria nel Continentale) che dal primo di ottobre possono gareggiare a pieno titolo al cospetto dei maggiori di età
Clicca qui per conoscere i profili dei partenti al Premio Turilli

Il pomeriggio sarà arricchito da una serie di prove interessanti dal punto di vista tecnico.
Oltre alle qualificazionni (divisi per sesso) al Gran Premio Anact ci saranno una serie di inviti per ottimi cavalli sul miglio e con una dotazione di € 15.400,00.
Il Premio “Svezia” riservato ai maschi di 4 anni di ogni paese e il premio “aste its” riservato alle femmine di 4 anni di ogni paese.
Il Premio che ricorda Biagio Lo Verde (uno dei driver/allenatori) che sulle piste romane ha ottenuto grandi successi, tinak mo nel derby) un invito riservato ai maschi di ogni paese di 5 anni ed oltre e il Memorial Elena Tudini altro invito riservato alle sole femmine di ogni paese di 5 anni ed oltre
Clicca qui per il programma della giornata

Non solo Corse
Un weekend che si appresta ad essere spettacolare anche grazie alla concomitanza con l'evento collaterale Il Meglio di MillenniuM, la mostra scambio più attesa del Centro Sud, dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d'epoca è arrivata alla sua XXXII edizione.
Gli amanti delle vetture e dei motocicli storici potranno passeggiare tra i prestigiosi modelli esposti e curiosare tra ricambi, accessori per auto e moto, oggetti vintage e merchandising di brand storici del settore.

Lo spettacolo continua con la Corsa Pony Trotto Categoria Mini Trotter, in programma domenica 8 ottobre dove parteciperanno i minitrotter più veloci di tutti i tempi, guidati da allievi e proprietari della scuola di trotto ”Corse Pony Trotto Italia” di Succivo (Caserta).
Corsa senza gioco riconosciuta asi sulla distanza di 1400 mt, partenza con autostart

In più Hippopark, Battesimo del Sulky, Passeggiate sui Ponies per bimbi e ragazzi dai 3 ai 13
anni.