Nov 3

San Rossore: le corse di domenica 5 novembre 2017

Pisa San Rossore ParticolareSan Rossore riapre domenica 5 novembre e si presenta con una bella giornata di corse articolata su 7 prove con inizio alle ore 13.45 Il Premio Apertura è la corsa con maggior dotazione (18.700 Euro) ed è un handicap sui 2.000 metri che ha raccolto 10 partenti. La scala dei pesi è capeggiata da Pretending, il terzo arrivato nel Gran Premio Città di Varese e vincitore all’ultima uscita milanese. Al via anche Winny, quarto arrivato nel Premio Pisa che dopo il nulla di fatto al rientro è atteso in progresso con la monta di Claudio Colombi. Nella parte bassa della scala attenzione a Bianco e Nero, che ha peso invitante, mentre Golden Guepard, reduce da ottima estate meranese, affronta distanza forse breve per le sue caratteristiche.

La prova di spalla è il Premio Capo Bon, altra periziata ma sui 1.500 metri. Il dormelliano Ralli ha vinto al rientro a Firenze e punta al bis immediato. Dipinto viene dalla Sardegna dove ha conquistato vittorie in serie prova ad alzare il tiro. Alexanor è un soggetto dal non facile impiego e l’allievo Gabriele Cannarella dovrà gestirlo al meglio. Bene in corsa anche Campane di Fano.

I circuiti per i cavalli di minima prendono il via domenica con il Premio Orion, batteria riservata agli Stayer, sulla distanza dei 2.200 metri. Red Spirit si comporta quasi sempre bene i simili contesti e potrebbe subito qualificarsi per la finale del circuito del 24 dicembre. Verissimo è reduce da fittoria in GR, Windsurf Doda fu protagonista di questo circuito anche lo scorso anno e la novità per la pista è Red Robbery.

Nel resto del convegno anche una maiden (Premio Crapom, City Champ sarà il probabile favorito) e una bella prova per i i dilettanti intitolata a Scipione Martini sui 1.500 metri.

Il programma delle corse in formato .pdf

Per il pubblico:

DIETRO LE QUINTE: visita guidata per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa
PER I PIU’ PICCOLI: attività al parco giochi e, compatibilmente con le condizioni meteo, IPPOLANDIA.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE – INIZIO ALLE 14.00

Questa news è stata letta 609 volte dal 3 Novembre 2017