Nov 10

San Rossore: le corse di domenica 12 novembre 2017

Ippodromo San RossoreSeconda domenica di questa riunione autunnale inizio alle 13.30 con i Purosangue Arabo che tornano protagonisti a San Rossore con due corse a loro dedicate. E’ l’occasione, anche, per salutare il ritorno a San Rossore di uno sponsor importante, il marchio cinese MOUTAI, produttore di un prezioso distillato apprezzato in tutto il mondo.

La 2^ Moutai Cup si disputa sui 2.000 metri e il cavallo da battere è Ramiz Al Aziz, già piazzato a livello di Listed Race e che sarà accompagnato dal compagno di colori Djebel de la Roque, vincitore a Roma alla sua prima uscita italiana. Dalla Svizzera arriva la coppia Nil Ashal – Nil Alamoon: tra i due il primo accampa certamente più pretese. Sarà al via anche un cavallo dalla Svezia: Toutaix ben noto nel circuito europeo delle corse per PSA: un osso duro per tutti. C’è anche un ospite francese, Argonaute, che sembra però meno pericoloso degli svizzeri e dello svedese. Tra gli altri italiani ci provano Yenka, Fedayn e Uragano di Chia.

Il Premio Coreano è una condizionata per i Purosangue Arabo di 3 anni sui 2.000 metri. Anche qui c’è un’ospite, la francese Mabrouca che, però, è ancora maiden in carriera. La corsa sarà probabilmente una rivincita in casa Endo Botti, perché schiera Eiman du Loup e Lokshar, terminati nel’ordine a Capannelle in un recente confronto. Verdigo è pronto a intervenire. L’ospite francese Mabrouca non sembra in grado di interferire. Incognita il concorrente svedese Lets Do It.

La corsa con maggior dotazione nel pomeriggio è il Premio Orsenigo, handicap per i cavalli di 3 anni e oltre sui 1.500 metri. Mixology ha buone possibilita anche se dovrà vedersela con Breathing (atteso in progresso dopo il rientro), Nice Name e Fritz che rappresnta una scuderia in grande forma.

Il premio Lussin sui 1.800 metri, 2^ batteria del circuito STAYER dove Red Spirit, un po’ frettoloso e sfortunato domenica scorsa, parte con ruolo di primo piano. Tentino e Bonnie Acclamation puntano almeno ad accedere alla finale.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Dietro le Quinte per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa
Ippolandia
Esibizione di volteggio presentata dal maneggio ICARO BLU e pony al parco giochi

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE - GIOVEDI' 16 NOVEMBRE 2017

Questa news è stata letta 348 volte dal 10 Novembre 2017