Nov 27

Vinovo: le corse di mercoledi' 29 novembre 2017

Ippodromo di VinovoSi ritorna in pista con il TQQ. Dopo la pausa di una decina di giorni, si ritorna in pista all’ippodromo di Vinovo mercoledì 29 novembre. L’ultima del mese per darci appuntamento successivamente già a venerdì 1 dicembre. Mercoledì inizio convegno alle ore 15.35, sette corse in programma dove spicca il TQQ, la Tris, Quartè e Quintè.
18 cavalli al via disposti sui tre nastri, otto al primo nastro dei 2.060, sette al secondo dei 2.080 e tre estremi penalizzati ai 2.100 metri dell’anello torinese. Corsa ben assortita e più che mai complicata da pronosticare. Come sempre i cavalli migliori li troviamo tra i più penalizzati.
Star Di Girifalco (18) rimane su di un’eccellente vittoria alla Maura, battendo un cavallo come Thor Gual, ma l’impegno attuale risulta molto severo, così come anche per Trinity Blood (17) onnipresente in queste tipologie di corse, e soprattutto onnipresente sul podio. Piace molto tanto da provare ad indicarla come favorita Sheyla Ek (14) affidata a Pietro Gubellini, dopo un modesto rientro una decina di giorni or sono sulla pista. A percorso senza intoppi Sun D’Ete (2) e Roller Roc (4) potrebbero anche provare la fuga, soprattutto quest’ultimo. Questi i nostri suggerimenti per provare ad azzeccare la cinquina vincente.

L’altra corsa di rilievo del pomeriggio sarà il premio Don Ernesto Rocca, riservato ai cavalli di tre anni, anche questa sulla distanza del doppio chilometro con i nastri. Sette cavalli al via, di cui due al primo nastro 2.060 metri e gli altri cinque a 2.080 metri. Nonostante la penalità favorito d’obbligo il portacolori della famiglia Villani, Va Pensiero Gar (7) che da qualche tempo è stato affidato a Santino Mollo, con il quale ha fatto un ottimo percorso recentemente a Milano. Non male al rientro Victoriuss (2) che Cristian Rizzo affida a Pietro Gubellini, un cavallo di mezzi, ma molto caratteriale. La famiglia Lovera schiera ben due pedine. Vodka Bay (4) Luca in sulky mentre papà Marino prenderà le guide di Vodka Di Poggio (5) entrambe cavalle di qualità che sapranno sicuramente giocarsi le proprie chance.

Come sempre ingresso gratuito e la possibilità di utilizzare in tribuna il servizio cremeria e sala da tè nei locali del ristorante con la degustazione delle dolci bontà prodotte dal Bakery Café Principe.

Questa news è stata letta 361 volte dal 27 Novembre 2017