Nov 30

Vinovo: le corse di venerdi' 1 dicembre 2017

 Arrivo Costa azzurra 2017Il mese di dicembre all’Ippodromo di Vinovo si apre con la Finale del Campionato Gentleman Piemonte Liguria, corsa riservata ai Gentlemen con cavalli di proprietà. Pochi al via per l’ambito premio che vede Rocciamelone (6) con in sulky il suo proprietario Michele Bechis netto favorito, nonostante la penalità. Corsa che si svolge sulla distanza dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri. Gli avversari sono da ricercare tra Ramsete Del Don (4) pupillo di Enrico Colombino, presidente del suddetto Gentleman Club, e Troy Holz (5) portacolori di Nello Ciraso.
La corsa con maggior dotazione del pomeriggio è invece riservata ai cavalli di due anni, il Premio Amornero Rocca. Probabile favorito nonostante il rientro Zelig Kronos (5), allievo di Cristian Rizzo che affida a Pietro Gubellini. Un cavallo di buona genealogia che ad oggi ha effettuato una sola corsa ad aprile, vincendola. Allo stesso livello troviamo Afrodite Ax (3) cavalla francese allenata da Harry Rantanen che ha scelto di mettere in sulky Andrea Farolfi. Una cavalla che si è sempre ben comportata andando sempre sul podio. Zlatan Bay (4) pupillo della famiglia Baroncini per chiudere una Trio.
Altra corsa interessante sarà il premio Cozumel, dove spicca il nome di Versus All (9) bene secondo una decina di giorni fa, dopo la lunga assenza dalle piste. Il fratello di Lana Del Rio, nonostante la seconda fila ha notevoli ambizioni di successo, in una corsa dove gli avversari non sono sicuramente al suo livello.

Appuntamento successivo con le corse a Vinovo per venerdì 8 dicembre con la disputa della finale della Maratonina d’Inverno e con il Quintè. Un pomeriggio sicuramente interessante sia dal profilo tecnico che per il pubblico al quale sarà offerto un brindisi in occasione del 90esimo compleanno della società Torinese Corse Cavalli.

Programma ufficiale

Questa news è stata letta 328 volte dal 30 Novembre 2017