San Rossore: le corse di domenica 10 dicembre

Ippodromo San Rossore: Meydan Race Day 2017

Meydan Race Day a San Rossore. Per il secondo anno MEYDAN GROUP di Dubai sponsorizza per il secondo anno consecutivo un’intera giornata di corse a San Rossore. Il MEYDAN RACE DAY avrà inizio alle 13.30 e sarà articolato su sette corse. E’ sempre molto atteso il Criterium di Pisa – Sponsored by Meydan Group (Listed Race per i 2 anni sui 1.500 metri) che ha raccolto 11 partenti. Al via anche un ospite tedesco, Girard, presentato dal più importante allenatore tedesco, Peter Schiergen, con in sella Filip Minarik. Girard ha vinto una condizionata in un ippodromo minore ma la squadra che lo presenta merita rispetto. Villabate ha vinto l’unica corsa che ha disputato e, nonostante l’inesperienza agonistica, è un’affascinante novità. Capitain Cirdan e Allimac sono giunti nell’ordine nel premio Goldoni e non sono da trascurare. Prettifogger ha vinto in handicap principale a Milano e Cracking Art, (che affronta per la prima volta distanza e curva) in forma super, le possibili sorprese.

La Meydan Cup è la Listed Race per i Purosangue Arabo sui 1.750 metri. Campo eterogeneo e internazionale capeggiato dall’olandese Lightning Bolt, duplice vincitore in Gruppo 1, che è il cavallo da battere se non risentirà di dell’intensa annata agonistica. Dalla Svezia arrivano i due compagni di colori: Jaldi Karo stimato più forte di Toutatix che ha già vinto a Pisa con il primo che ha migliore qualità. Dalla Francia arriva Argonaute, dall’Inghilterra Lahoob ma tutti dovranno considerare l’italiano Tornado Byzucchele che, se in giornata di luna buona, può dimostrare il suo reale valore.

I PSA hanno a disposizione anche una condizionata per i 3 anni, il premio Meydan Racecourse sui 2.200 metri. Anche in questo caso la prima citazione va all’ospite olandese Dynamites, vincitore in Francia) che affronta questa distanza per la prima volta. Eiman du Loup ha vinto il mese scorso sulla pista battendo la francese Mabrouca e lo svedese Lets Do It. Quest’ultimo ha poi vinto facile in Svezia, a Bro Park.

Altra corsa di rilievo, il premio Andred – Sponsored by Meydan, handicap principale A per le femmine di 3 anni e oltre sui 2.200 metri. Great Aventura spera, con il vantaggio di peso, di ribaltare l’esito della Listed milanese che l’ha vista seguire Sunset Key sul traguardo. Aury Touch (prima in questa corsa nel 2015 e terza l’anno passato) punta ancora al successo. Naldina è sempre temibile e Extremely Vintage (vincitrice di questa corsa nel 2016) sono le sorprese.

Il programma in formato .pdf

Per il pubblico:

DIETRO LE QUINTE: visita guidata per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa
DIMOSTRAZIONE DI VOLTEGGIO: l’ASD Icaro Blu presenta i suoi allievi – Pony per i bambini
IPPOLANDIA: addobbiamo l’albero di Natale
Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo: presentazione delle attività sportive legate al PSA
LEO CLUB: vendita pandori al gazebo per progetto “School for You”

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE DOMENICA 17 DICEMBRE 2017