San Rossore: le corse di domenica 17 dicembre

Ippodromo San Rossore

Le corse domenica 17 dicembre iniziano alle 13.25 e sono 7 con un totale di 89 cavalli dichiarati partenti nonostante la riduzione del montepremi. La prova di centro è il premio Palazzo Blu, un bell’handicap sui 2.000 metri che ha raccolto 14 cavalli al via con Burggraf a capeggiare la scala dei pesi. Il portacolori di Klaudia Freitag sarà in corsa accompagnato dal compagno di colori High Explosive. Entrambi possono giocare le loro carte contro Messer Guglielmo, pronto per un risultato pieno, Pretending e Transporter (atteso a un miglioramento).

Il premio Palazzo Sassetti è un altro handicap ma sui 1.500 metri. Polo Sud è reduce da una piazza d’onore sulla pista anche se in categoria inferiore a questa: ci sta. Yellowgreen ha corso bene a Milano mentre Time Sky è reduce da una brutta avventura a San Rossore ma potrebbe correre molto bene. Attenzione anche a Reflectiondee.

I puledri mai vincitori in carriera hanno a disposizione una maiden, il premio Palazzo Gambacorti sul chilometro e mezzo. In primo piano i due compagni di colori Sir Vales e Someone Like You ma attenzione perché Jazzma nella prova di debutto era attesa ma ebbe un percorso molto sfortunato. Curiosità per i debutti italiani di Divine Intuition e East of the Nile.

Il programma in formato .pdf

Per il pubblico:

DIETRO LE QUINTE: visita guidata per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa
DEGUSTAZIONE: dolci di Natale e crema calda
IPPOLANDIA: laboratorio aspettando il Natale
PONY: l’OLIVETO asd propone il battesimo della sella per i bambini al parco giochi

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDI’ 21 DICEMBRE 2017