Dic 22

San Rossore: le corse di domenica 24 dicembre 2017

Pisa San Rossore ParticolareNon capita spesso che la vigilia di Natale coincida con una domenica e che ci siano le corse a San Rossore! Un’occasione unica per trascorrere il pomeriggio con noi e completare, poi, gli ultimi acquisti prima della Festa. Inoltre, saranno recuperate le tre corse in piano non disputate giovedì 21 dicembre e il programma sarà articolato su 10 corse! L’inizio del convegno (doppiamente festivo) è quindi fissato alle 11.45 e vi aspettiamo per passare insieme la Vigilia di Natale.

Il premio Filiberto è un handicap sui 1.500 metri che ha raccolto ben 14 partenti e sarà valido anche come TRIS – QUARTE’ – QUINTE’ della giornata. Il top weight è Multicolors, il vincitore della Corsa dell’Arno, che sembra di fronte a compito arduo con 66,5 kg in sella, ammesso che corra. Proviamo a indicare, invece, il peso leggero Staisenzapenzieri, reduce da bella affermazione in categoria amatoriale e in grado di replicare in questo pur difficile contesto. Anche Giacas ha vinto di recente a San Rossore con un GR in sella e può correre bene. La scuderia Topeeka schiera Torna a Surriento e Belle Rive che possono entrambi ben figurare. Attenzione a Campane di Fano, in forma ma poco fortunata, e a Viedma,

Il premio Ristorante Ippodromo è una maiden sul doppio chilometro nella quale Please Have Fun può fare centro. Hanno corso bene Timothy di Breme e Fil Fede Xam (in handicap). Da seguire con interesse il debutto di Toi Meme mentre Favola Antica dovrebbe migliorare su questa distanza.

L’ultima batteria del Circuito Stayer è il premio Carloandrea (handicap sui 2.000 metri). Parpignol e Cedregh attirano le maggiori attenzioni ma molte altre soluzioni sono possibili, a partire da quella Irtis Dea che l’ultima vota che ha corso a Pisa a un po’ deluso.

Le finali dei tre Circuiti si disputeranno LUNEDI’ 1 GENNAIO nel convegno di Capodanno.

Il programma in formato .pdf

Per il pubblico:

PROPOSTE GASTRONOMICHE DELLA GIORNATA: aperitivo e appetizer (dalle 11.45 alle 13.15) gratuiti all’ingresso principale – Hot Dog a 2 Euro – primo piatto a self service a 5 Euro – menù completo promozionale al Ristorante principale a 25 Euro
DIETRO LE QUINTE: visita guidata per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa
IPPOLANDIA: laboratorio un cavallo tutto magico
PONY: l’OLIVETO asd propone il battesimo della sella per i bambini al parco giochi

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: LUNEDI’ 1 GENNAIO 2018

FINALI DEI CIRCUITI PER I ROUTINIER

BRINDISI DI CAPODANNO

Questa news è stata letta 525 volte dal 22 Dicembre 2017