Dic 27

Vinovo: le corse di venerdi' 29 dicembre 2017

Ippodromo di VinovoTRIS Quarte' Quinte' per chiudere l'anno ippico alll’ippodromo di Vinovo. Ultimo convegno dell’anno per l’anello torinese, anno che si chiude con tanti cavalli al via, saranno infatti ben 85 quelli che hanno accettato l’ingaggio.
Nelle 7 corse previste spicca il bel Quintè con 19 cavalli al via, disposti sui tre nastri del doppio giro di pista.

Partenza con i nastri dedicata anche ad un’altra corsa del pomeriggio, quando ad allinearsi nelle racchette saranno i giovanissimi cavalli di due anni che probabilmente per la prima volta si troveranno impegnati in una “strana” partenza.

Per quanto riguarda il Quintè abbinato all’ultima corsa del pomeriggio prevista alle 18.30, come accade sempre nelle corse ad handicap i probabili favoriti li troviamo all’ultimo nastro (2.100 m.), ed anche questa volta potremmo essere di fronte ad una chiara Tris a trazione posteriore. Severino (16), Steven Del Ronco (18), Lotar Bi (19), Picone (17) e Ravel Ek (15) per un Quintè di favoriti. Una corsa bellissima e riuscitissima, complimenti all’ufficio tecnico, corsa nella quale non dovrebbero mancare le sorprese, essendoci tanti cavalli con ottima forma nel periodo, dove alcuni difettano per problemi caratteriali ed altri forse sono più adatti alla breve distanza. Una Tris che gli addetti ai lavori guardano con un occhio speciale. Siamo infatti agli sgoccioli per la classifica nazionale a punti annuale abbinata proprio a queste Tris del venerdì. E’ lotta ancora aperta tra alcuni dei driver partecipanti, a partire da Mario Minopoli Jr, Marcello Vecchione e Alessandro Raspante.


Passando alle corse del pomeriggio, il premio Vini Rocca è riservato ai due anni. Piace moltissimo Zar Ross, un bel puledro di Andrea Guzzinati. Questa volta avrà però un avversario degno di lui, l’ospite Zirkuss che Edy Moni affida a Mario Minopoli Jr. Altro soggetto da seguire è Zenobia Del Ronco, allieva di Elvis Vessichelli che da sempre dimostra una certa stamina e regolarità, regolarità che invece difetta a Zero Veltri che se trottasse potrebbe anche sorprendere tutti.

L’inizio delle corse a Vinovo è previsto alle ore 15.05. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 645 volte dal 27 Dicembre 2017