San Rossore: le corse di domenica 21 gennaio 2018

Ippodromo San Rossore

Domenica la settima giornata di corse della riunione invernale inizia alle 14.30 con sei corse in programma. Il premio Ines e Sebastiano Bottanelli, oltre a essere un bell’handicap sui 2.000 metri, è anche corsa nella quale Roberto Bottanelli, titolare della scuderia Concarena, mette in palio un prezioso trofeo challenge. La medaglia d’oro commemorativa sarà assegnato al fantino vincitore di questa corsa due volte in cinque anni. A oggi, solo Salvatore Sulas e Mario Esposito potrebbero conquistare se riuscissero a vincere con Enrico il Conte (ottimo score in Sardegna e già bene in passato su questa pista) e Punta di Diamante (una possibile alternativa ai favoriti). Trovare il bandolo di questa matassa è impossibile: nessuno dei concorrenti può essere escluso a priori. Proviamo a indicare Fico Senza Spine, visto in progresso, nei confronti del dormelliano Rosenquist e del romano Bianco Coniglio (che gradirebbe terreno faticoso). Anche Fantastic Secret e Bianco e Nero non partono certamente battuti. La corsa è valida anche come SECONDA TRIS nazionale.

Il premio Otello Benedetti è una maiden per le femmine di tre anni sui 1.500 metri. Sweetness ha ben debuttato sulla pista e avrà in Party Goer una valida alleata. I Botti presentano anche Diomira con chance mentre rientra Acire Xam e debutta in Italia Coast Guard.

Questa domenica ricordiamo anche Piero D’Inzeo nella corse riservata ai GR e le Amazzoni. Space Oddity e Maria Moneta potrebbe battere tutti ma gli agguerriti Jake il Pirata e Chameleon saranno avversati tosti. Attenzione all’ospite sardo G Man.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

5° Gran Premio di Somaropoli corsa per gli asini montati a pelo dai nostri fantini!
Dietro le Quinte per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa
Ippolandia laboratorio creativo “Faccine da animaletto”
L’Oliveto Pony Games il battesimo della sella

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 25 GENNAIO 2018