San Rossore: le corse di domenica 28 gennaio

San Rossore Cross Country

L’ultima domenica di gennaio è caratterizzata dai primi Gran Premi dell’anno riservati agli ostacolisti. Inizio del convegno alle 14.00 e sono sette le corse in programma. La 34^ edizione della Gran Corsa in Siepi di Pisa sui 3.500 è un Gruppo 3 che vede al via 11 partenti con molti ospiti esteri al via. Uno di questi sarà il probabile favorito e si tratta del cèco L’Estran. Questo cavallo ha corso in Fracia fino a quando non è stato acquistato dall’italiana scuderia Aichner che lo ha affidato in allenamento a Joef Vana Sr. In sella avrà Josef Vana Jr che a San Rossore non sta sbagliando un colpo. In corsa anche il campione uscente, El Calife, che non sembra essere in forma come l’anno passato ma attenzione …Finoras ha vinto in Listed a Grosseto mentre Vodka Wells è ben rientrato ma in categoria inferiore.

La Corsa Siepi dei 4 Anni è una Listed Race sui 3.500 metri. Fly Filo Fly si è presentato a San Rossore con una squillante affermazione a parte favorito. Vermithor rientra ma ha un curriculum eccellente mentre Musique de la Nuit può fare il salto di qualità. In tutti i sensi!

In piano la corsa più bella è il premio Ildo Tellini con ben 15 cavalli al via sui 1.500 metri. Torna a Surriento (accompagnato da Belle Rive) è il primo nominato con Marco Monteriso in sella che torna a San Rossore dopo ben sei anni di assenza. Ralli, Corral Canyon e Viedma alcune possibili alternative in questa corsa che è stata scelta come SECONDA TRIS nazionale.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Degustazione di mousse di ricotta di pecora delle balze Volterrane con scaglie di cioccolata e pinoli offerta dai signori Gorini

Esposizione e vendita formaggio pecorino delle Balze Volterrane a cura del caseificio Carai di Volterra

Dietro le Quinte per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

Ippolandia laboratorio “Creo un cavallo di stoffa”

Icaro Blu dimostrazioni di volteggio e prove di volteggio per i bambini al parco giochi


PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO