Casalone: le corse di venerdi' 9 febbraio 2018

Casalone Grosseto Particolare

Settanta i cavalli dichiarati partenti nelle sei corse, due le seconde Tris e due le corse di Ippica Nazionale, sono questi i numeri da record che offrirà la pista grande dell'ippodromo del Casalone venerdì pomeriggio, con inizio alle 14,35.

L'ippodromo maremmano prosegue nella riunione invernale aprendo con una corsa riservata ai cavalli di pura razza araba, che ha riscosso buon successo con l'adesione di Nasco, la scarica Yenka, Villasaltobyoliena e gli importati Piaget e Parsek.

Alla seconda corsa un ottimo handicap con 10 dilettanti al via, nel quale si rinnoverà la fida tra Third Stike e On The Rail finiti nell'ordine due settimane fa a Pisa, mentre Printers potrebbe essere il terzo incomodo.

Ippica Nazionale già alla terza corsa, con il grossetano Ma Va Va che potrebbe colpire sul gradito terreno pesante, contro Mario Del Borgo, San Marcos e Tauber.

La quarta corsa è stata scelta come seconda Tris nazionale e vedrà al via 13 femmine sui 1750 metri : Elusive Janice pur se su distanza un po breve potrebbe aver ragione di Coppertone e Suglas, ma attenzione alla scarica Potentilla.

Ippica Nazionale alla quinta corsa, una condizionata per cavalli di razza anglo araba, con ben 16 partenti, anche se divesi dei quali al rientro : Adone Da Clodia sarà il favorito ma dovrà rendere sette chili a Spartaco Da Clodia, mentre il recente vincitore Farfadet Du Pecos potrebbe essere la terza forza in campo.

Infine alle 17,05 ancora una seconda Tris nazionale, questa volta sui 2200 metri, con tanti pretendenti alle prime tre posizioni : ottima chance per Windsurf Doda, ben messa al peso, mentre Wingazzam che proviene da tre secondi posti consecutivi e Penang Paparaja potrebbero completare la terna.