Arcoveggio: le corse di giovedi' 15 febbraio 2018

Ippodromo Arcoveggio

Dopo oltre un mese di sosta l’Arcoveggio riapre i battenti regalando al suo affezionato parterre un affollato giovedì di corse, con la Tqq di prammatica a collocare il trotter felsineo ai vertici della programmazione nazionale ed un divertente corollario a calamitare le attenzioni e le preferenze del competente pubblico delle agenzie ippiche.
Tre nastri e duemila metri da percorrere per i diciotto concorrenti al via, questo il menù della sfida Tris-Premio Radio International, collocata alle 18.30, nella quale saranno Tornesina Vol, Otto Mec e Thanks For All a dettare il ritmo, grazie alla favorevole collocazione al primo nastro, mentre a quota meno venti metri, gli specialisti One Love - oggi nell’inedita versione Raspante - e Phebo Rivarco - con il fido Vecchione alle redini - paiono i più seri candidati alla vittoria, preferiti al comunque competitivo ospite veneto Original Caf e alla stacanovista Più Bella Grif, lasciando chance invero marginali ai pur dotati inquilini del terzo nastro, Undisclosed, Ultimo Sogno e Rivelino.

Primo squillo alle 15.30 e subito buoni spunti tecnici dai sette esponenti della leva 2015 al via, con Alessandro Gocciadoro ed il suo Zanzibar Wise As in pole nelle preferenze davanti alla rivelazione Zeyla Mabel, con Mimmo Zanca alla redini, e al debuttante di casa Bondo, Zacinto Dl, interpretato dal bravo Federico Esposito.

Poi, campo pletorico di cadetti alla ricerca di un successo sull’ostica distanza del doppio chilometro e difficile scelta tra Vornwo,Vortice Leo e Vamos Fks, citati in ordine sparso, guidati rispettivamente da Enrico Montagna, Antonio Greppi e Alessandro Fonte.

L’asticella della qualità balza decisamente in alto al sopraggiungere della terza corsa, un miglio per anziani di lungo corso affidati ai gentleman, che ha nei lombardi Ramses Degli Dei e Marco Castaldo un duo affiatato e dalle concrete chance in ottica vittoria, mentre il giornaliero Ronaldinho Tres e il diligente Sharif Dei Rum si candidano al ruolo di alternative guidati dai “califfi” Zaccherini e Canali.

Alla quarta, Gocciadoro uber alles grazie a Volnik du Kras, ma attenzione ai binomi Viperina Spin/Volpato e Velox Mail/Lorenzo Baldi.

Grande folla alla quinta corsa ben quindici anziani alle prese con i due giri di pista, campo pletorico e numerosi candidati al podio tra cui spiccano il veloce O’Asterix Adri probabile battistrada sulla veloce ma labile Uliana, la new entry Unsignor As, nonché Ser Giti e Unamober Cup, per chiudere la disamina con la plebiscitaria scelta del betting Zero di Pippo, ennesima proposta del team del momento, quello diretto da Alessandro Gocciadoro, mentre il progredito ospite toscano Zabriskiepoint Vl, riporta alla ribalta pomeridiana Erik Bondo ed il suo “ braccio armato” Federico Esposito, terze forze, Zarina Gio e Vecchione.

Durante il pomeriggio di corse, un brindisi all'Apertura sarà offerto a tutti gli spettatori presso il Bar della Tribuna, con Prosecco Serre.
Programma Corse - I favoriti

Prossimo appuntamento domenica 18 dalle 14.30,CORSE dedicate a "M'ILLUMINO DI MENO” e “LAMPI DI GENIO” spettacolare animazione scientifica per i bambini con LEO SCIENZA.

SPORT LUNCH, LE DOMENICHE di Febbraio: Presso il Ristorante della Tribuna, HippoGrifus, SPORT LUNCH € 20 a persona:
Ingresso Tribuna + Pranzo al Ristorante HippoGrifus + Partite calcio in diretta (su schermo di televisore al proprio tavolo) +Hostess a disposizione per effettuare comodamente scommesse su tutti gli sport/giochi della giornata!
Per il Pranzo il Ristorante HippoGrifus proporrà il suo "menù alla carta" come di consueto, ma anche un menù che si ripropone di esaltare le eccellenze del territorio con il consumo di piatti e vini doc. Saranno serviti un antipasto, un primo ( tipico della tradizione ) un calice di vino e ½ acqua a 20 euro PER INFO E PRENOTAZIONI: Tel. 346 8597999
Nel MENù di Febbraio: domenica 18 passatelli della tradizione; domenica 25 Balanzoni al parmigiano

Corse, sport e buona tavola a braccetto !