Casalone: le corse di venerdi' 16 febbraio 2018

Ippodromo di Grosseto Casalone

Continua l'eccellente successo di adesioni all'ippodromo del Casalone di Grosseto, che venerdì 16 offrirà lo spettacolo composto da 66 cavalli dichiarati partenti nelle sei corse del pomeriggio, tre delle quali scelte per l'Ippica Nazionale ed una destinata come seconda Tris Nazionale.
Alle 14,40 partirà la prima corsa riservata ai cavalli di quattro anni con Restore in evidenza nei confronti di Pompea Silla.
Alcuni dei migliori Gentleman Riders italiani disputeranno la seconda corsa, nella quale Babysonfire potrebbe essere il favorito, davanti as Anassarete e Adler.
Ippica nazionale alla terza corsa, una maiden per i tre anni che si prospetta interessante anche per la partecipazione di tre griffati "famiglia Botti" : le femmine Slow Down e Zareska Dei Grif sembrano un gradino sopra Making Noise ed Arcandido.
Poi la seconda Tris Nazionale, legata alla storica scommessa ippica, un handicap qualitativo e veramente ben riuscito, nel quale lo schema di corsa farà la differenza : Ma Va Va si trasforma sul tracciato grossetano al pari di Mario Del Borgo, Casanita ha buon peso e Fritz dovrebbe riscattare le ultime prestazioni negative, ma non si possono escludere sorprese da parte degli altri.
Ippica nazionale alla quinta corsa con un altro handicap rompicapo per i velocisti, nel quale Orios, Amazing Victory e Bella Senz'Anima potrebbero essere la base per una Tris che dovrà prevedere eventuali altri inserimenti.
Infine, alle 17,10, sedici cavalli di razza anglo araba per l'ultima corsa di Ippica Nazionale del pomeriggio : Farfadet Du Pecos sembra avere ancora il peso per vincere, ma dovrà guardarsi da Qantu Alese e la scarica Uva Passa.
Programma Corse