San Rossore: le corse di domenica 18 febbraio 2018

Ippodromo San Rossore cross-country

Giornata di Gran Premi a San Rossore con inizio alle 14.30 e sette corse in programma. Il ciclo delle corse in ostacoli si conclude con le prove più importanti, a partire dalla 71^ Gran Corsa Siepi Nazionale (Gruppo 1) sui 3.500 metri. Il team Vania si presenta a questo appuntamento con tre cavalli, due dei quali della scuderia Aichner. Il più titolato è Champ de Bataille, già vincitore di Gruppo 1 (Gran Corsa Siepi di Milano), accompagnato da Notti Magiche che ha vinto la Gran Corsa Siepi di Pisa. Il terzo è Roman che ci farà anche capire il valore di quel Temperamente che per due volte ha vinto su questa pista. Tra i partenti troviamo Kazzio, vincitore del Gran Premio di Merano nel 2015 ma assente dalle piste dal luglio 2016. Sarà interessante, comunque, vedere un cavallo di tale livello a San Rossore. Sorpresa il progredito Vodka Wells.

I quattro anni hanno a disposizione il 26° Criterium d’Inverno (Gruppo 2), sempre sui 3.500 metri e il quesito è: Vermithor, a segno nella Corsa Siepi dei 4 anni, o Big Fly? C’è anche, però, una terza alternativa che si chiama Spiritofhayton che ha vinto in bello stile una condizionata qui a Pisa.

Il premio Banca Popolare di Lajatico è un handicap sui 1.500 metri con ben 16 cavalli al via anche se probabilmente Perego sarà ritirato. Raise the Bar è uno dei pretendenti al successo anche se piace molto anche Summer Colours. Molto insidioso è il peso piuma Thecornishassassin, pur con prestazioni tutte negative nel periodo recente. Il dormelliano Ralli è atteso a una prova che riscatti la sua ultima brutta prestazione. Questa corsa sarà valida anche come SECONDA TRIS nazionale.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Prima giornata preliminare del 7° Palio Ippico dei Comuni (ingresso gratuito per i residenti dei Comuni della Provincia di Pisa)

Proclamazione del vincitore del bando per la realizzazione del drappo per il Palio

Dietro le Quinte per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO