Casalone: le corse di venerdi' 23 febbraio 2018

Ippodromo di Grosseto Casalone

Ultimo pomeriggio di febbraio all'ippodromo grossetano quello di venerdì 23, con 62 cavalli dichiarati partenti nelle sei corse in programma e tre corse selezionate per l'Ippica Nazionale: il Casalone chiude così il mese con la media partenti record di circa 10 per corsa! Molto interessante la prima corsa sui severi 2400 metri con Xilano che deve ritrovare la forma migliore ma scende di categoria, Elusive Janice che torna sulla distanza gradita e Iris Dea che potrebbe tentare la fuga dall'inizio.

La seconda corsa sarà riservata alle Amazzoni ed ai Gentleman Riders: piace Doctor Gianni, vincitore all'ultima uscita a Pisa, nei confronti di San Marcos e Staisenzapensieri.

Poi sarà la volta dell'Ippica Nazionale con i migliori anziani di razza anglo araba, impegnati in una condizionata con 15 partenti sui 1750 metri: Adone Da Clodia, Assiniboia, Volcan De Bonorva e Farfadet Du Pecos sembrano i più probabili per una tris con alte probabilità di vittoria.

Handicap di minima alla quarta corsa con favori del pronostico per Carbone molto scarico,Phileas Fogg in forma e Aleer Air Born.

Ippica Nazionale alla quinta, un complicato handicap per femmine di quattro anni ed oltre, nel quale una tris base potrebbe essere composta da Acqua E Sale, Nouvelle Samar e Suglas.

Infine alle 17,20, ancora Ippica Nazionale ed ancora anglo arabi sui 2200 metri, in un handicap che sembra complesso da interpretare: Hakara Trois potrebbe mostrare miglioramenti, Calliope Da Clodia, pur se gravato, è declassato,Robolt potrebbe progredire dalla corsa di rientro, ma pochi possono comunque essere esclusi.