San Rossore: le corse di domenica 4 marzo 2018

Pisa San Rossore Particolare

Inizia il “Marzo, mese dell’ippica pisana” con le corse più importanti della stagione e la città di Pisa coinvolta anche quest’anno attraverso l’allestimento delle vetrine di molti esercizi commerciali del centro con oggettistica ippica fornita dall’Alfea. La prima domenica del mese (inizio alle 14.45) è quella all’insegna delle “Poules”, le prove di preparazione per il Premio Pisa di fine mese, entrambe sui 1.600 metri.

Il premio Andreina è riservato alle femmine nel quale rientra dal deludente quarto posto nel ‘Repubbliche Marinare’, Brutal Force. La portacolori della scuderia New Age dovrà vedersela con La Base e Fading Blu, già vincitrici sulla pista. Non improbabile sorpresa, la progredita Improved Talk.

I maschi, invece, si affrontano nel premio Thomas Rook. Villabate ha perso con un po’ di sfortuna il Criterium di Pisa sponsored by Meydan e trova per la prima volta Fabio Branca,nuova prima monta della scuderia Incolinx. Allimac fu quarto nel Criterium e punta in alto. The Conqueror ha vinto l’unica corsa disputata in carriera, proprio qui a Pisa ed è uno dei due allievi di Alduino e Stefano Botti, l’altro è Frutireu che rientra dal quarto posto nel ‘Berardelli’ (Gruppo 3).

In questo fine settimana Pisa è stata la sede dell’Assemblea Generale Annuale della FEGENTRI, la federazione dei club dei cavalieri e della amazzoni di tutto il mondo.

Il premio FENGENTRI Gentlemen Riders – Trofeo Longines è, invece, la prima prova dell’anno del Campionato del Mondo per i GR. In questo handicap sui 1.500 metri sono sei i cavalieri che si sfidano. L’italiano Alberto Berton gioca le sue carte con Giacas,

Il premio FEGENTRI Ladies Riders – Trofeo Longines è la seconda tappa dell’anno del Campionato del Mondo delle amazzoni (la prima è stata a Doha, in Qatar). Cinque sono le amazzoni invitate dalla FEGENTRI che si affrontano in questo handicap sui 2.000 metri. La svizzera Naomi Heller, a segno in Qatar, ha un’ottima chance con Big Bradon, tornato a vincere di recente sulla pista.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Seconda giornata preliminare del 7° Palio Ippico dei Comuni (ingresso gratuito per i residenti dei Comuni della Provincia di Pisa)

Dietro le Quinte per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

L’Oliveto Pony Games per il battesimo della sella

Ippolandia come realizzare un porta penne a forma di cavallo

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE – DOMENICA 11 MARZO

PREMI FEDERICO REGOLI E GALILEO GALIEI – TROFEO GOFFS UK (HANDICAP PRINCIPALI)
SCUOLA IPPICA ITALIANA – CAMPIONATO ITALIANO CORSE PONY