Mar 9

San Rossore: le corse di domenica 11 marzo 2018

Pisa San Rossore ParticolareDomenica la 20^ giornata della stagione invernale inizia alle 14.30 con sette corse in programma. Anche oggi una giornata da “Circoletto Rosso” con la disputa di due corse molto importanti, due handicap principali. Il premio Galileo Galilei sui 2.200 metri gode della sponsorizzazione della casa d’aste GOFFS UK che oggi a San Rossore pubblicizza le aste breeze up di Doncaster del 9 e 10 aprile. Una presenza che si rinnova anno dopo anno e che sarà arricchita dalla presenza di Mr. Charlie King, bloodstock manager per Goffs. Keplero, a suo agio sui terreni pesanti, potrebbe tornare alla vittoria ma l’opposizione è folta e capeggiata da Multicolors (vincitore della Corsa dell’Arno) e Quebec che non finisce di stupire (5 vittorie e un secondo posto nelle ultime 7 corse). Burggraf è rientrato su distanza breve ma oggi vestirà altri panni.

Il premio Federico Regoli, sui 1.600 metri è stato scelto anche come SECONDA TRIS. E se fosse il peso piuma Stundaiu a mettere nel sacco i più titolati? Al debutto sulla pista ha ottenuto un buon terzo posto e anche se sale di categoria potrebbe almeno lottare per una piazza. Certo il cavallo da battere è City of Stars con Norbanus come prima alternativa e l’altro peso leggero Streetcore come terzo nome. Incognita il rientrante Dersu Uzala che resta su tre vittorie autunnali.

Nel Premio Vittorio Ugo Penco vedremo 11 debuttanti di 3 anni sui 1.750 metri. La Razza Dormello Olgiata per cercare di vincere questa corsa intitolata a uno dei suoi più importanti allenatori del passato, schiera Tuxen (Ramonti) e Avelot (Mujahid). Alduino e Stefano Botti rispondono con Red Painter (un Red Jazz della Effevi) e Love Declaration (un Declaration of War della Blueberry).

In programma anche due corse che rendono omaggio al GIOCO DEL PONTE e che sono intitolate alla Parte di Tramontana e alla Magistratura dei Satiri, nel cui ambito è situato l’ippodromo di San Rossore.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

Scuola Ippica Italiana: alle 14.45 una prova del Campionato Italiano Corse Pony. Questi i partenti

Degustazione le frittelle di San Giuseppe

Dietro le Quinte per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE: DOMENICA 18 MARZO
7° PALIO IPPICO DEI COMUNI

Questa news è stata letta 924 volte dal 9 Marzo 2018