Giu 29

Merano: le corse di sabato 30 giugno 2018

Ippodromo di MeranoDa annoverare tra le novità della stagione in corso, il Meeting d'Estate propone un duplice appuntamento per il sabato 30 giugno e la domenica 1 luglio prossimi, inglobando in un fine settimana unico, gli eventi ostacolistici più significativi della prima parte della stagione. In un tale contesto si vengono a ricreare quelle condizioni di rinnovato feeling tra l’ippodromo di Maia ed il suo territorio, le sinergie ricettive per vocazione della città di Merano, delle le quali l’impianto di via Palade è tornato a rappresentare una delle attrazioni di spicco, il tutto con una connotazione di stile e cura del particolare. Questi target hanno sempre più attratto al progetto di sviluppo della struttura e dell’areale dell’ippodromo di Merano le Istituzioni, Provincia di Bolzano e Comune in primis, e un numero crescente di partners, imprenditori ed hotels, i quali a vario titolo stanno cooperando e sostenendo il percorso di crescita avviato da alcuni anni. Le giornate di corse a Maia, oltre all’ormai contestualizzato inglobamento delle corse Haflinger e dell’indotto di tradizione e cultura ad esso collegato, propongono con sempre maggiore frequenza, eventi e manifestazioni, molte delle quali supportate e promozionate dai partners di riferimento.

In quest’ottica in questa rubrica si intende dare risalto a due di queste realtà, che nel Meeting ormai alle porte, hanno fortemente creduto.

PROGRAMMA DI CONTORNO
L’obiettivo che si pone la Merano Galoppo è quello di rendere le domeniche all’ippodromo una valida alternativa nonché un’esperienza indimenticabile per l’intera famiglia.

Come ormai da consuetudine, verrà offerta la possibilità di godersi un pò di relax e di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente il quale potrà intrattenersi presso la Champagnerie, e la sorbetteria e gustarsi le specialità della gelateria.

MUSICA DAL VIVO
Come in ogni giornata di corse all’ippodromo, il pomeriggio sarà allietato dalla musica dal vivo: nel parterre fra le due tribune tra sabato e domenica le canzoni di Nina Duschek e Luise Lutt, con accompagnamento musicale di Hannes Holzmann e Maurizio Degasperi.


PROGRAMMA DI CONTORNO
Al sabato a partire dalle ore 19.00, in collaborazione con il Bar Colla Ippodromo viene organizzato un Barbeque con succulente specialità alla griglia da gustare il tutto accompagnato alla musica di DJ Sginzo.

A partire dalle ore 17.00 la possibilità di seguire sui monitor appositamente predisposti le immagini della partita Spagna - Russia del Campionato Mondiale in corso di svolgimento in Russia.

Nella giornata di domenica è prevista una prima assoluta, il Trofeo Castel Monreale, una gara di golf tre par ter Chip In, organizzata da Merano Galoppo con la collaborazione del Golf Club di Lana.

Programmata nel cuore del pomeriggio, questa competizione, legata naturalmente a doppio filo con

Il mondo delle corse e dei purosangue, prevede 3 buche par 3, a distanze variabili di 30, 50, 70 metri con buca unica, sei concorrenti divisi in gruppi di due atleti, con partenza simultanea. Le scuderie, le quali risulteranno abbinate agli atleti in gara, devolveranno l’importo di 600 euro a scopo benefico al Bäuerlicher Notstandsfonds. A partire dalle ore 16.30 per il pubblico presente sarà possibile degustare presso gli stands appositamente predisposti, un fresco sorbetto, una fetta di anguria e nell’area sotto la tribuna autorità sorseggiare le ottime bollicine Castel Monreale, le prime bollicine di Merano, proposte da Stanislaus Schmid di Castel Rametz e Monreale

A partire dalle ore 17.00 la possibilità di seguire sui monitor appositamente predisposti le immagini della partita Spagna - Russia del Campionato Mondiale in corso di svolgimento in Russia.

Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies. Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito http://www.ippodromomerano.it
Il ristorante sarà aperto a partire dalle ore 12:00.


Questi i contenuti delle prove di spicco del programma:


per il sabato infatti sono in programma:

10.a GRAN CORSA DI SIEPI D'ITALIA - Aimo Immobilien (54.000) Gruppo I (4.000 metri siepi) 5 anni ed oltre

CRITERIUM DI PRIMAVERA (40.000) Gruppo II (3.500 metri siepi) 4 anni


per domenica 1 luglio:

10 GRANDE STEEPLE CHASE D'EUROPA - Hotel Roessl Rabland (54.000) Gruppo I (4.600 metri steeple) 5 anni ed oltre

LXIII PREMIO EZIO VANONI (36.000) Gruppo II (3.800 metri steeple) novices

Premio dei Giovani (23.100) Listed Race (3.300 siepi) 3 anni

GRANDE STEEPLE CHASE DI ROMA-memorial Paolo Meandri (27.000) Gruppo III (4.100 metri cross country ) 5 anni ed oltre

Questa news è stata letta 459 volte dal 29 Giugno 2018