Vinovo: le corse di mercoledi' 11 luglio 2018

Ippodromo Vinovo

Il mese di luglio all’ippodromo di Vinovo prende il via con un bellissimo programma di sette corse di alto livello che sapranno sicuramente entusiasmare gli appassionati. Mercoledì 11 luglio prima corsa alle ore 19.50, partiamo con l’analizzare il centrale del convegno, una bellissima corsa riservata a buoni cavalli di categoria C-B. Saranno in 10 al via dietro le ali dell’autostart sulla distanza dei 1.600 metri. Voglia di rivincita per Testimonial Ok e Alessandro Gocciadoro dopo l’ultima défaillance a Roma causata da un problema fisico non specificato. Altrettanto vale per Reine Du Zack e Marco Smorgon che, dopo un corsone a suon di parziali, calavano negli ultimi metri di corsa. Dopo parziali forse un po’ troppo violenti, ad ogni modo la figlia di Giulia Grif appariva comunque bella come non mai. Reine du Zack troverà, in prima fila, la compagna di scuderia Pepevita, con la guida di Edoardo Loccisano, reduci da una bella vittoria. Una cavalla duttile che non tradisce mai le aspettative. Torna sulla pista di casa Showmar, con la guida del suo trainer Andrea Guzzinati, dopo la bella affermazione nella consolazione del Federnat, corsa affrontata con il suo proprietario Vittorio Bosia. Una Bella Gar, pupilla di Lucio Colletti, affidata a Marco Volpato, si agevolerà della retta torinese per mettere in atto il suo parziale finale, come ha fatto all’ultima corsa disputata. Urbem Del Rio, con Santino Mollo, cercherà il comando della corsa, cosa non semplice vista la sveltezza di alcuni concorrenti, dopo la bella prestazione di qualche settimana fa. Arriva anche Roberto Vecchione, fresco di vittoria nel Gran Premio Riccardo Grassi, con Uragano Trebì. Questa volta sarà al sediolo di Utopia Luis, cavalla di qualità ma forse più adatta al doppio km.

Una corsa apertissima, dove nessun concorrente è da escludere dal pronostico, una di quelle corse dove l’adrenalina, in pista e sul parterre, certamente non mancherà.


Altra corsa interessante sarà quella riservata ai cavalli di quattro anni, anche questa sulla breve distanza e apertissima a varie interpretazioni. A farla da padrona potrebbero essere i due cavalli esteri del programma, Elegant Castelets, allievo di Smorgon, vincitore all’ultima sulla pista in bello stile e Helena Di Quattro, da qualche tempo nelle scuderie di Max Castaldo, reduce da tre vittorie a seguire. In mezzo a loro, troviamo il “cocco” di casa Mollo, Versus All, in periodo super volante, così come Variago Selva, con Pietro Gubellini.

Interessante anche la prova riservata ai Gentlemen con cavalli di proprietà, dove ritroveremo Carlotta D’Agostino con la sua Ughetta Jet. Cercheranno di imporsi ad avversari decisi a contrastarli, a partire da Speedy Fez e Marco Scarton reduci da bella affermazione a Montecatini, e Umaga Jet e Stefano Garofalo, con tanta sete di vittoria.

Come sempre durante le notturne, che iniziano prima delle ore 20.00, sarà a disposizione il nostro ristorante, che per la stagione estiva si trasforma in una rinomata pizzeria. E’ consigliata la prenotazione, telefonando al numero 334 1600955.

Ingresso libero e gratuito per tutti.


Appuntamento successivo con le corse venerdì 13 luglio.