Vinovo: le corse di venerdi' 13 luglio 2018

Ippodromo di Vinovo

Trofeo delle REGIONI e nuove leve, in pista a Vinovo. A soli due giorni di distanza dalle prime corse di luglio, l’ippodromo di Vinovo torna protagonista venerdì 13 alla sera, sotto le luci dell’impianto di illuminazione e lo fa con la disputa della corsa di selezione del Trofeo Delle Regioni Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. Corsa con i nastri, sulla distanza del doppio giro di pista, in base alla categoria di appartenenza dei cavalli. Ai 2.060 metri troveremo i cavalli di categoria G, ai 2080 F-E, ai 2.100 D-C.

Il Trofeo è riservato ai gentlemen regolarmente iscritti alla Federnat, associazione che cura gli interessi dei gentlemen, si articola in due corse di selezione in ogni Regione, con torneo finale all’ippodromo di Firenze nel mese di novembre. Al torneo finale sono ammessi i Gentleman classificati al 1° posto nelle due selezioni regionali negli ippodromi scelti dalla FEDERNAT. Le regioni autorizzate a svolgere le selezioni, sono così suddivise: Piemonte; Liguria e Val d’Aosta; Lombardia; Friuli Venezia Giulia; Veneto e Trentino; Emilia Romagna; Toscana; Marche, Abruzzo e Molise; Lazio, Umbria e Sardegna; Campania; Puglia, Basilicata e Calabria; Sicilia. Sono dieci i cavalli al via per provare a portarsi a casa l’ambito premio. Corsa apertissima dove molto dipenderà dalla partenza, e dove da subito si cercherà di prendere la miglior posizione per approfittare della lunga retta torinese, per sparare il miglior parziale.

Altra corsa assolutamente interessante sarà quella riservata ai debuttanti di due anni, corsa dove si aprono quei spiragli chiamati sogni. Ogni qual volta che si compra un puledro, dietro si celano sogni e speranze di averci visto giusto, di aver imbroccato quel campione che cambierà la vita e la storia dell’ippica. Tre debuttanti esteri, due di Jean Pier Dubois, Best Of All e In Your Dreams, nomi che sono tutto un programma, cavalli di buona genealogia che dalla Francia vengono a debuttare in Italia, affidati ai fratelli Mollo. L’altro è Expensive Attitude, allievo di Erik Bondo, affidato alle mani di Enrico Bellei.

Un programma bello ed interessante, sia per i più tecnici che per i curiosi e gli appassionati. Sette corse con inizio alle ore 19,50, con tanta qualità in pista, buoni cavalli e buone guide, faranno da cornice ad una serata sotto le stelle e all’atmosfera magica delle notturne.
Operativo come sempre il Team di Angelino con la Pizza in Terrazza e con il Menù alla Carta.