Ago 2

Cesena: le corse di venerdi' 3 agosto 2018

Ippodromo CesenaVenerdì 3 agosto dalle divertenti digressioni tecniche all’ippodromo del Savio, dove tutto è pronto per il champion’s day del sabato, quando scenderanno in pista i migliori quattro anni del panorama azzurro impegnati nel Gran Premio Città di Cesena – Trofeo Algida. Torniamo alla serata abbinata ad Orogel, che avrà come maggiori protagonisti, da un punto di vista tecnico, i dodici partecipanti alla “Seconda Tris – Premio Granfrutta Zani”. Noti scattisti e grintosi fighter incrociano le fruste con il pronostico ad indicare nella figlia di Varenne, Toscarella, una favorita dalle concrete chance per due ottimi motivi: la forma eccellente e la guida di Roberto Andreghetti, più che mai motivato a nel suo ruolo di catch d’eccellenza. Si candida al ruolo di lepre il velocista Uconn Grif dal numero 6, mentre un’altra pedina “tris”é la teutonica Terrific Pick, che il suo allevatore e allenatore nonché proprietario Holger Ehlert affida a Roberto Vecchione.

Il convegno vivrà il suo prologo “Premio Arpor” in compagnia dei cadetti e di gentleman di fama, con le coppie Velvet Wise L /Filippo Monti e Very Pan/Michela Rossi in pole nel pronostico sull’altra gloria locale Matteo Zaccherini, oggi abbinato a Vieni Chuc Sm. Alla seconda “Premio Apora”, tre top driver del livello di Vp, Andreghetti e Luongo si disputeranno il successo alle redini rispettivamente di Zoom Op, di Zoara’s Club, sorella d’arte di Owen’s Club e di Zeroglutine Par. La serata di Roberto Vecchione inizia alla terza “Premio Fondazione F.OR.”, con Zos Slide Sm, potenziale mattatore di un miglio che ha in Zillah Font e Zolengo Mark due valide alternative in ottica vittoria e in Zumba Pizz, oggi in versione Andreghetti, una probabile candidata al podio. Passiamo in rassegna la quarta corsa “Premio Orogel Fresco”, con cavalli anziani alla ricerca di un successo scacciacrisi che per molti, a parte Roberta D’Ete, manca da un po’ e che potrebbe arridere a Royal Caf, dotato ma inaffidabile allievo di Vecchione, oppure all’esperto Naxos, che il nuovo trainer Battista Congiu affida con fiducia a Vp.
Il convegno vede ancora gli anziani protagonisti alla sesta “Premio Orogel S.p.A.”, altra sfida sui due giri di pista che la ritrovata Umber Kronos interpreterà all’avanguardia per la regia di Giorgio Cassani, dovendo però guardarsi dal possibile pungolo in partenza di Uynona Ranch e dal pressing lungo il percorso di Untouchable Lg senza trascurare le doti di Ula Pal Ferm. La chiusura “Premio Assoro” è affidata ai quattro anni capitanati al betting da Van Dick Bi, il rossoverde affidato ad Andreghetti cercherà il primo successo di un avaro 2018, contro coetanei come Vaclav Lux e Valpicetto Jet, sui quali salgono fiduciosi Ferranti e Vecchione.


LA T-SHIRT UFFICIALE DEL CAMPIONATO EUROPEO OROGEL PER ROMAGNA SOLIDALE, A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE “VOCE ALL’AUTISMO”.

Anche quest’anno si rinnova la partnership tra Camac, Orogel ed HippoGroup per l’abbinamento della t-shirt ufficiale del Campionato Europeo Orogel ed un progetto di solidarietà.
La collaborazione tra queste importanti aziende prevede infatti la donazione da parte di Camac alla Fondazione Romagna Solidale Onlus -dal 2010 impegnata a sostenere realtà che operano in settori quali la tutela della salute, le disabilità, l’assistenza agli anziani e la formazione dei giovani- delle t-shirt celebrative.
Tra le varie realtà sostenute da Romagna Solidale vi è l’Associazione di volontariato “Voce all’Autismo”, formata da un gruppo di famiglie che hanno deciso di unirsi per intraprendere insieme un cammino volto a migliorare la qualità della vita e l’inclusione sociale delle persone con diagnosi nello spettro autistico.
Il “Progetto BLU” al quale andrà devoluto l’intero contributo raccolto dai volontari durante le serate di presenza all’ippodromo, è un programma finalizzato a migliorare l’apprendimento, l’inserimento scolastico e la presa in carico globale di bambini affetti da autismo.

Sarà quindi possibile ricevere da venerdì 3 agosto e nelle serate di sabato 4, sabato 11, martedì 21 agosto e sabato 1 settembre, la t-shirt ufficiale del Campionato Europeo Orogel a fronte di un piccolo contributo all’Associazione “Voce all’Autismo”, presente presso lo stand di Romagna Solidale collocato nel parterre dell’ippodromo.

COLLATERALI ALLE CORSE:

Per “AUTORI IN PISTA” ospite Diego Angeloni

“Autori in Pista” aggiunge una tappa al tradizionale appuntamento del sabato, venerdì 3 agosto l’ospite dell’intervista di Paolo Morelli sarà Diego Angeloni, autore del libro: “Te lo do io il barbone”. Angeloni, di mestiere liquidatore assicurativo, ha provato sulla sua pelle momenti difficili a causa della crisi economica ed ha scelto di affrontare un argomento così drammatico con la dote della leggerezza, vera caratteristica del libro. L’opera, edita da Stilgraf (5 euro), è abbinata ad un progetto di solidarietà, acquistando una copia si provvederà ad un pasto alla mensa della Caritas diocesana.


TUTTI I VENERDI’ ALL’IPPODROMO, RASSEGNA MUSICALE ORGANIZZATA DA TELEROMAGNA

OSPITE Gianni Broccoli
Per la rassegna musicale curata da Teleromagna, si esibirà all’ippodromo venerdì 3 agosto, il cantante e dj specializzato nel genere folk dialettale Gianni Broccoli.



I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Sabato 4 agosto: GRAN PREMIO CITTA’ DI CESENA – TROFEO ALGIDA

Martedì 7 agosto: Premio Panathlon Club Cesena



Eventi collaterali:

Sabato 4 agosto: Esposizione di auto e moto d’epoca e, per i più piccoli le animazioni de “La Banda di Sbarabang”

Martedì 7 agosto: Hippoquiz, il live quiz show dell’ippodromo

Questa news è stata letta 685 volte dal 2 Agosto 2018