Merano: le corse di domenica 5 agosto 2018

Ippodromo di Merano: (FOTO PRESS ARIGOSSI)

A Maia ad agosto è tempo di puledri. La stagione di corse all'ippodromo di Merano entra nel mese di agosto, mese che per associazione e contenuto tecnico ben si coniuga alle corse in piano più significative che troveranno nella giornata di ferragosto il loro appuntamento clou. Intanto però per la prima domenica agostana fanno la loro apparizione sul palcoscenico della conca meranese i primi puledri. Per essere esatti saranno solo puledre di due anni al via della maiden sui 1.500 metri, nella quale la baia della Scuderia Nordovest, Brunate, è attesa a conferma dopo il promettente debutto opposta ad un cavallina come Civettablablabla che qualche mezzo ha fatto intravvedere. Altra puledra interessante L'Essence mentre tra le variabili della corsa, debuttanti incluse, si possono inquadrare Lamaire e Lampoflex.
In apertura di pomeriggio Corral Canyon ha un bel fardello in sella ma forma acclarata. Peruke n Periwig ha appena vinto ed è ancora in corsa. Bacon è soggetto di mezzi e a Merano ha fatto bene in passato. Tra le alternative attenzione a Contra e Pour Me. Nella prova sui veloci 1.400 metri, davvero incerta e con ampia scala dei pesi, For me Only sulla forma migliore è cavalla di sicuri mezzi. Le si oppongono in primo luogo altre due femmine guerriere come Canford Rose e Porta Nuova mentre Mewat che ha testato la pista, nonostante il peso severo conta eccome. Sorpresa intrigante Red Velvet. Nella corsa per amatori, piuttosto aperta, Apelle Fan si propone come base per una condizione in costante perfezionamento. Su questa distanza, i sempre particolari 1.900 metri della pista piccola, ha fatto bene Cavalla Selvaggia mentre Oak Bluffs è soggetto molto costante. Tra le alternative si mettono in evidenza Jak du Lac e Vankook , se potrà impostare senza pressione prematura.
In ostacoli occasione per Company of Ring per il quale potrebbe essere arrivato il giorno tanto atteso per un primo piano. A Pigalle però è avversario temibile con Silver Tango assolutamente in grado di interferire. Rientra da lunga High Master e sarà da seguire con il dovuto interesse. Nella prova in siepi i due pesi massimi Martello e Spettacolo accentrano il pronostico. Rio Apache si candida a ruolo di primo piano mentre Chappy Bros in graduale ripresa, e Musique de la Nuit sono le alternative. Sol Invictus per la classe libero di sovvertire le previsioni.
Infine la corsa tris straordinaria in chiusura di pomeriggio, un ben riuscito handicap, aperto a innumerevoli soluzioni. Per i mezzi il cavallo potrebbe essere Mister Buzzword se non troverà troppi intralci nel suo forte allungo, caratteristica attitudinale dell'allievo di Gianluca Verricelli. Stundaiu sui numeri migliori sarebbe il cavallo da battere e ci sta alla grande, mentre Neruda, presentato da un team con i cavalli in bella condizione, ha una chance interessante come Southpark che ha fatto bene alla sua prima meranese. Sorprese interessanti Ralli e Middle Gray.

Il pomeriggio di corse si aprirà alle ore 16.00 con apertura della struttura e del ristorante dalle ore 14.30.

Come di consueto il pomeriggio di corse all’ippodromo sarà allietato dalla musica dal vivo, nel parterre fra le due tribune per questa domenica ci intratterrà il duo Luise Lutt – Michele Giro, e dalla possibilità di deliziarsi presso gli stand messi a disposizione del pubblico presente, la Champagnerie, la sorbetteria e la gelateria.
Per i più piccoli la possibilità di un giro in sella ai ponies.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it