Merano: resoconto di domenica 5 agosto 2018

Ippodromo di Merano: Pr.Lana 2018  (FOTO PRESS ARIGOSSI)

Il primo puledro veste i colori di Dormello. Ancora una giornata molto calda, col temporale arrivato a giornata sportiva conclusa, ha caratterizzato la prima domenica agostana all'ippodromo di Maia, che salutava la prima dell'anno dei puledri chiamati al cimento dal Premio Lana, una qualitativa maiden (corsa per purosangue mai vincitori) per cavalle di due anni. Brunate, allieva dei Botti con linee di un certo pregio certificate in occasione del debutto varesino, accentrava i pronostici della vigilia ma le voci della pista e la fiducia dell'entourage dirottavano tutte le attenzioni sulla dormelliana Lamaire proprio nei minuti precedenti la corsa. Ed ancora una volta il competente pubblico, come pił volte in stagione, dimostrava di averci visto giusto poichč la debuttante con giubba bianca crociata di rosso della gloriosa Razza Dormello Olgiata diperdeva le sue coetanee col piglio della puledra sopra la media. Un altra debuttante, Land of Freedom coglieva la miglior piazza su Twinkle Dew. Di questa Lamaire, oggi montata da Fabio Branca per Riccardo Santini al training. dovremo sentire ancora parlare.

Nelle altre prove del piacevole, seppur infuocato, pomeriggio bello spunto in apertura della piccola Pour Me arrivata giusta giusta a mettere una testolina avanti a Hills of Rome. Nel Premio Castel Korb, Mewat ha tratto gran giovamento dal recente collaudo sulla pista da risultare strabordante nelle mani sicure si Dario Vargiu per Albeto Oppo. Nella prova per amatori l'atteso Apelle Fan faceva tutto alla perfezione con la proprietaria Lena Matuzzi e si affermava nel Premio Sarentino

Le due corse per saltatori premiavano prima la grande costanza di Company of Ring, finalmente sul gradino pił alto del podio con Jo Bartos e poi, sulle siepi del Premio Sinigo con arrivo a grappolo, Chappy Bros ribadiva di preferire le siepi allo steeple cogliendo bel successo con Alessio Pollioni gią al bis dal recente rientro all'attivitą agonistica.

Infine la riuscita Tris Quartč Quinte posta in chiusura di pomeriggio, prima della pioggia torrenziale, nella quale il peso massimo Mister Buzzword era autore di un vero e proprio numero. Ultimo staccato sul percorso, quasi incurante delle altrui vicende,veniva lanciato in corsia esterna dal giovane Andrea Mezzatesta e con uno spettacolare volo sorvolava letteralmente il gruppo in lotta per cogliere esaltante vittoria per il team Verricelli.

Seconda l'outsider Lady Bangkok sull'atteso Yellowgreen, Rockandrollboy e Fit for Fun (combinazione vincente 2 - 12 - 4 - 13 - 9).

Ora ci si addentrerą nel mese di agosto con il Dorf Tirol Day in programma domenica prossima 12 agosto sulla via del gran galą ferragostano.



Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito: www.ippodromomerano.it

L'immagine e' di © FOTO PRESS ARIGOSSI