Cesena: le corse di venerdi' 10 agosto 2018

Ippodromo di Cesena: Touchee Bi

Corse affollate e dall’elevato profilo tecnico contraddistinguono il venerdì del trotto cesenate, convegno che precede l’atteso Gran Premio Calzolari, appuntamento di spicco riservato ai migliori tre anni del panorama nazionale. La serata del venerdì si svolgerà sotto l’egida dell’Allevamento Folli, una delle griffe più prestigiose del trotto nazionale e le corse in programma saranno dedicate ai gioielli più luminosi della realtà creata a Mordano da Marco Folli, stalloni dalle progenie importanti i cui figli vincono sulle piste di tutto il mondo, come il giovane americano Trixton, il vincitore dell’Hambletonian 2014 nel cui nome sette cadetti si sfideranno in apertura nello schema tattico che prevede partenza ai nastri e 2000 metri da percorrere, con il pronostico decisamente rivolto agli affiatati Vento Del Pino e Roberto Vecchione, preferiti a Valpicetto Jet e Vp, con Vesna D’Aghi e Cassani ad inseguire il podio.
Si rimane negli States per il premio Muscle Hill, Sire di pregio anch’esso vincitore della maggiore prova classica a stelle e strisce, un miglio che vivrà del match tra ospiti del nordest, Zizzola vs Zambrotta Jet con Manuel Pistone alle redini della prima e Andrea Farolfi in sediolo all’avversaria, terze forze Zanardi Grif e Lorenzo Baldi. Alla terza, gentleman ed anziani nel miglio dedicato a Ready Cash, due volte vincitore del Prix D’Amerique e padre del crack Bold Eagle, con Sax As, Roggia Rl e Upper Wise As a giocarsi il primato rispettivamente guidati da Matteo Zaccherini, Jessica Pompa e Vincenzo Venezia. Tornano i tre anni alla quarta corsa “Premio Allevamento Folli Srl”, interessante miglio che vedrà Zenit Prav e Luca Schettino nei panni dei più attesi, sull’allievo di Gocciadoro, Zohan Dei Lupi oggi improvvisato da Vecchione e su Zerouno Mmg, stacanovista di casa Vitagliano poco aiutato dal numero sei avuto in dono dalla sorte, mentre la quinta ci riporta alla memoria la splendida vittoria di Brillantissime nel Continentale 2015 con Per Te Mtt, Tuareg Rodi e Uganda Grif a disputarsi il primato e Virzì, Zanca ed Andreghetti a dirigerne le mosse tattiche. Cadetti dal notevole ruolino di marcia agonistico si batteranno alla sesta nel nome di Father Patrick, prospetto emergente tra i riproduttori d’oltre oceano, qui Vacanza Jet e il giovane Cintura proveranno ad inscenare percorso d’avanguardia con il grintoso allievo di Manuel Pistone Verso Rifredi e il regolarista di Maurizio Cheli, Velvet Dancer ad inseguire, mentre alla settima il testimone passerà ad esperte femmine di cinque anni ed oltre, tenute a battesimo dal prolifico Love You e capeggiate al betting da Uynona Ranch su Ulrike Del Ronco e Thanks for All, guide, Vp contro Flavio Martinelli e Orlando Orlandi.



COLLATERALI ALLE CORSE:

Per “AUTORI IN PISTA” ospite Giancarlo Mazzuca
La rassegna “Autori in Pista” organizzata da Paolo Morelli, anticipa il tradizionale appuntamento del sabato ed ospita una personalità di grande prestigio del giornalismo italiano: Giancarlo Mazzuca. Mazzuca è stato per tanti anni direttore de “Il Resto del Carlino”, eletto nel 2008 Onorevole alla Camera dei Deputati per Il Popolo delle Libertà, ha ricoperto anche il ruolo di Consigliere d’Amministrazione RAI. Oggi collabora a “Il Giornale” dedicandosi parallelamente alla scrittura.
All’ippodromo venerdì sera presenterà il suo ultimo libro “Noi Fratelli” (ed. Mondadori), un’analisi del possibile dialogo tra cristiani e musulmani, compiuta tramite una rilettura della storia tra popoli e culture dall’antichità ad oggi.

TUTTI I VENERDI’ ALL’IPPODROMO, RASSEGNA MUSICALE ORGANIZZATA DA TELEROMAGNA
OSPITI D’ECCEZIONE: GENIO & BUBY

“Genio & Buby Band” è uno dei gruppi musicali più seguiti tra le orchestre da ballo e da intrattenimento italiane. Il suo repertorio spazia da pezzi originali ad evergreen, tutti uniti sotto il comune denominatore del coinvolgimento di un pubblico più ampio possibile.

Genio, al secolo Eugenio Zanni, ha iniziato la sua carriera con l’orchestra “I Pierrots” che proprio in suo onore, ha mutato il nome in “Genio & I Pierrots”. Oggi, a fianco di Genio, c’è il figlio Roberto in arte “Buby”, a lui il compito di interpretare i pezzi di musica latino-americana.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Sabato 11 agosto: GRAN PREMIO AUGUSTO CALZOLARI

Martedì 14 agosto: Serata della solidarietà


Eventi collaterali:

Sabato 11 agosto: I balli dei “Country Soul” e per più piccoli “La Banda di Sbarabang”

Martedì 14 agosto: Hippoquiz, il live quiz show dell’ippodromo