Cesena: resoconto di venerdi' 10 agosto 2018

Ippodromo di Cesena: premiazione Pr. Allevamento Folli 2018

Roberto Vecchione mattatore del venerdì. Un programma di buon livello ha accolto gli appassionati nel caldo venerdì cesenate, con le sette proposte tecniche della serata abbinate agli stalloni della Farm di Marco Folli ed aperte da un doppio chilometro per quattro anni caratterizzato dalla partenza con i nastri “Premio Trixton”, sfida che Vento Del Pino e Roberto Vecchione hanno interpretato da favoriti vincendo con irrisoria facilità davanti a Vittoria Caf e Valpicetto Jet alla media di 1.17.1. Testimone ai tre anni con il sopraggiungere della seconda corsa, un miglio che ha visto Zanardi Grif vincere in bello stile nelle mani del suo nuovo allenatore Lorenzo Baldi, abile nel gestire il facoltoso erede di Ready Cash che in 1.16.7 ha facilmente disposto della concorrenza capeggiata da Zoele Zs, secondo nei confronti di Zambrotta Jet poi, alla terza, flop per l’atteso Sax As e successo alla maniera forte per Roggia Rl e Jessica Pompa, preminenti in 1.15.1 nei confronti di Special Matto e Osiride Ron. L’atteso Zohan dei Lupi ha regalato il raddoppio a Roberto Vecchione alla quarta corsa “Premio Allevamento Folli”, miglio contrassegnato da numerose rotture che, il tre anni allenato da Alessandro Gocciadoro ed improvvisato dal driver campano, ha fatto proprio in 1.14.7 dopo tattica d’attesa nei confronti di Zerouno Mmg e Zenina Trio. Alla quinta, Tuareg Rodi e Mimmo Zanca si sono affermati in 1.15.8 su Per Te Mtt e Pericle Tab. Tutto in famiglia l’arrivo della sesta corsa, con i favoriti Vacanza Jet e Salvatore Cintura preminenti in un considerevole 1.15.5 nei confronti di Vivienne che il cugino Giuseppe Porzio Jr. ha guidato da par suo, mentre al terzo posto si è piazzato Virdis Mail. In chiusura, Tina Trio e Marco Stefani da circoletto rosso, con la sei anni nata nelle campagne ozzanesi vincitrice in 1.13.4 su Ulrike del Ronco e Urasia Tab, quarta Uynona Ranch.

Nel corso della serata “Genio & Buby” sono stati gli ospiti della rassegna musicale organizzata da Teleromagna in collaborazione con Gianni Drudi e Giorgio Bersani.

D’eccezione anche il protagonista dell’appuntamento con “Autori in Pista”, è stato al Savio intervistato da Paolo Morelli, il giornalista Giancarlo Mazzuca.