Ago 13

Cesena: le corse di martedi' 14 agosto 2018

Ippodromo di CesenaMartedì solidale al Savio. Vigilia di Ferragosto all’insegna della solidarietà all’ippodromo del Savio, con il mondo del trotto ad abbracciare, come da consolidata tradizione, il variegato universo del volontariato e dell’associazionismo, tra corse di eccellente livello riservate a professionisti, gentleman ed allievi ed un fuoriprogramma agonistico dedicato a appassionati neofiti delle redini lunghe. Proprio dalla prima sfida “Premio A.I.S.M.” parte la lunga disamina del martedì by night, con otto binomi al via formati da solidi performer delle piste e personaggi accomunati dalla medesima “vis sportiva”, una composita community che va dal giornalista Paolo Morelli ed il suo Plitvice D’Aghi, all’ex campione di boxe Alberto Servidei e la sicula Tratalias, con la promettente amazzone Francesca Consoli alle redini di Royal Caf ed in pista sotto l’attento sguardo di Roberto Vecchione. Oltre alle tre coppie sopracitate in rigoroso ordine di preferenza, la compagine comprende anche politici come il cesenate Stefano Spinelli abbinato alla routinière Unica Caf ed in lizza per un posto nel marcatore, Roberto Puccini ex pro del ciclismo che l’esperta Ulena Grif accompagnerà alla terza uscita pubblica, due imprenditori come Gianluca Cortellazzi alle prime armi ma con l’esperto Panther Nor e Davide Zanetti, partner della velocista Umbra; si chiude l’elenco con il giovane Luca Taruchi, dee jay marchigiano con il trotto nel sangue e una buona alleata nell’affidabile Soraya King.
Testimone ai gentleman ed ai tre anni nell’immediato prosieguo con il “Premio Croce Rossa Italiana – Comitato di Cesena”, con dieci coppie al via impegnate sui due giri di pista e i siculi Zillah Font e Andrea Venezia in possesso di notevoli chance in ottica successo ma con gli agguerriti Zen Baggins e Zaccherini, nonché Zinder Dei Greppi e Nicola Del Rosso pronti a dire la propria anche per il gradino più alto del podio, lo stesso cui ambisce Zoom Op alla terza corsa “Premio Associazione Romagnola Ricerca Tumori Onlus”, pedina di Vp cui cercheranno di fare lo sgambetto l’ottima Zarina di Roberto, allieva di Congiu oggi nell’inedita partnership con Vecchione e Zumba Bi, ospite trevigiana in giubba rosso verde affidata a Roberto Andreghetti. Promesse di spettacolo ed esiti cronometrici di livello alla quarta corsa “Premio ACISTOM”, miglio in rosa capitanato al betting da Vicentina Jet e Andrea Farolfi, con un’altra proposta, Vanessa Sm, targata Congiu/Vecchione, Vanessa Sm, nelle vesti dell’alternativa; Valencia Grif è la terza forza in campo per la regia di Roberto Andreghetti ed il training di Pollini. Si cambia schema alla quinta corsa “Premio Istituto Oncologico Romagnolo”, nastri e doppio chilometro sparigliano le carte tattiche, per un possibile tentativo di fuga dell’esperto Nicchio Dr seguito dal compagno di schieramento Tuareg Rodi, mentre dal secondo anello, Tisserand Bi ambisce al podio, con l’estrema penalizzata Ultrababy Font da non trascurare per la forma palesata sin qui. Alla sesta “Premio A.I.P. Associazione Italiana Parkinson – La Foglia e il Bastone”, cadetto di nuovo in pista e pronostico sulle spalle di Van Dick Bi e Roberto Andreghetti nei confronti di Veloce Vald, con Greppi alle redini ed il finnico Rantanen alla regia e di Vedo Pdl, recente vincitore nelle Marche ed oggi guidato da Gennaro Pacileo. Si chiude che è quasi Ferragosto, con l’entusiasmo ed il giovanile ardore degli aspiranti allievi che saranno impegnati alle redini di soggetti dall’eccellente palmares per il “Premio Anffas Cesena e Anffas Polisportiva”, su tutti l’esperto Napoleon Caf nel cui curriculum spiccano successo oltralpe e che stasera vedrà Giusy Savarese alle redini flirtare con la sua indubbia classe, mentre i siculi Gallo e Gambino si disputeranno il podio in sediolo rispettivamente a Unicum RL ed Uby Ek.

MARTEDÌ 14 AGOSTO: INGRESSO DI 1 € PER TUTTI.
Aboliti gli ingressi omaggio. Il ricavato dagli ingressi sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni che partecipano alla “Serata della Solidarietà”.

Nella serata dedicata alle associazioni benefiche e di volontariato, gli intervalli tra le corse verranno utilizzati per presentare gli Enti coinvolti fornendo mission, obiettivi, novità importanti. Per tutto il pubblico, sarà poi possibile ottenere maggiori informazioni dai volontari presenti agli stand presenti nel parterre dell’ippodromo. Le Associazioni coinvolte sono: A.I.S.M., Acistom, A.I.P. Associazione Italiana Parkinson la Foglia e il Bastone - sezione di Cesena, Anffas Cesena e Anffas Polisportiva, Istituto Oncologico Romagnolo, Associazione Romagnola Ricerca Tumori, Croce Rossa Italiana – Comitato di Cesena.

CONFERMATO L’APPUNTAMENTO CON HIPPOQUIZ
Non mancherà anche la parte dedicata al gioco ed al divertimento che ogni martedì è condotta da Laura Padovani. Si svolgeranno infatti le tradizionali quattro manche di Hippoquiz, il gioco che diverte tutti, a partecipazione gratuita, che metterà alla prova cultura generale, sport, attualità e musica. Partner del format è FICO – Fabbrica Italiana Contadina.


I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

Venerdì 17 agosto: Premio 25° ME.GA. FOODS CESENA – Gentlemen Master Annamaria Grassi

Sabato 18 agosto: Premio Cavallo Magazine & Lo Sperone


Eventi collaterali:

Venerdì 17 agosto: Per la rassegna musicale curata da Teleromagna, ospite Carla Cruz

Sabato 18 agosto: I balli di Cesena Danze e, per più piccoli con “La Banda di Sbarabang”.

Questa news è stata letta 497 volte dal 13 Agosto 2018